A- A+
MediaTech
4 a better world, una nuova video community in pillole

E' nata 4 a better world, una nuova community di video-pillole. 

Internet è per sempre: ecco perché è importante lasciare un consiglio che condensi in poche parole la conoscenza utile per un futuro migliore, raccontando se stessi, sul lavoro e nella vita. 4 a better world nasce con questa idea.

Tutti hanno qualcosa da dire e tramandare. Indipendentemente da studi, nazionalità, professione. Può essere un'opinione, un consiglio o un auspicio. Sarà un concentrato di esperienza e un modo per andare oltre i social network, tanto utili quanto dispersivi. Un modo per raccontarsi in meno di 2 minuti oltre al freddo curriculum. Il format è quello del video perché è già il linguaggio del presente. 4 a better world è gratuito e non ha scopi commerciali.

Elena Schiaffino, cofounder di Engitel e ideatrice del progetto: "Negli anni '90 ho partecipato all'avventura di Video On Line, il primo grande provider italiano e il terzo a livello europeo. Fornivamo l'accesso gratuito a Internet tramite un numero verde". Quell'idea di accesso libero è rimasta, anche adesso che il web ha abbandonato l'era dei pionieri. "Ieri - continua Schiaffino - il problema era trovare informazioni.

Oggi c'è quello opposto: selezionarle. 4 a better world vuole essere un distillato di conoscenza. Video, perché l'immagine segnerà la comunicazione web del prossimo decennio". La piattaforma è concepita in modalità SEO friendly, per essere indicizzata al meglio sui motori di ricerca. Bastano poche domande per capire chi c'è di fronte, cosa ha fatto, sta facendo o farà nella vita. Solo per ancorare la nostra pillola a una vita vissuta. Le mini-interviste hanno tutte lo stesso format e saranno indicizzate per nome, professione e argomenti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
4 a better world4betterworld.itengitel
in evidenza
Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

Come sarà il weekend

Ciclone al Sud, sole al Nord
Il meteo divide l'Italia in due

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Mercedes SLK festeggia ad ‘Auto e Moto d’Epoca’ i suoi 25 anni

Mercedes SLK festeggia ad ‘Auto e Moto d’Epoca’ i suoi 25 anni


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.