A- A+
MediaTech
4 a better world, una nuova video community in pillole

E' nata 4 a better world, una nuova community di video-pillole. 

Internet è per sempre: ecco perché è importante lasciare un consiglio che condensi in poche parole la conoscenza utile per un futuro migliore, raccontando se stessi, sul lavoro e nella vita. 4 a better world nasce con questa idea.

Tutti hanno qualcosa da dire e tramandare. Indipendentemente da studi, nazionalità, professione. Può essere un'opinione, un consiglio o un auspicio. Sarà un concentrato di esperienza e un modo per andare oltre i social network, tanto utili quanto dispersivi. Un modo per raccontarsi in meno di 2 minuti oltre al freddo curriculum. Il format è quello del video perché è già il linguaggio del presente. 4 a better world è gratuito e non ha scopi commerciali.

Elena Schiaffino, cofounder di Engitel e ideatrice del progetto: "Negli anni '90 ho partecipato all'avventura di Video On Line, il primo grande provider italiano e il terzo a livello europeo. Fornivamo l'accesso gratuito a Internet tramite un numero verde". Quell'idea di accesso libero è rimasta, anche adesso che il web ha abbandonato l'era dei pionieri. "Ieri - continua Schiaffino - il problema era trovare informazioni.

Oggi c'è quello opposto: selezionarle. 4 a better world vuole essere un distillato di conoscenza. Video, perché l'immagine segnerà la comunicazione web del prossimo decennio". La piattaforma è concepita in modalità SEO friendly, per essere indicizzata al meglio sui motori di ricerca. Bastano poche domande per capire chi c'è di fronte, cosa ha fatto, sta facendo o farà nella vita. Solo per ancorare la nostra pillola a una vita vissuta. Le mini-interviste hanno tutte lo stesso format e saranno indicizzate per nome, professione e argomenti.

Tags:
4 a better world4betterworld.itengitel





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


motori
FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.