MediaTech
A Franca Leosini appare Padre Pio in Tv.
La Leosini si racconta in una intervista al Corriere della Sera.
Ieri è uscita una strana intervista sul Corriere della Sera a Franca Leosini, la conduttrice di Storie Maledette, Rai 3, una trasmissione strappalacrime dal titolo gotico per impressionare qualche vecchietta in cerca di emozioni (supposte) forti nelle notti di plenilunio.
Dunque l’intervista è un lungo peana alla Leosini che si racconta e ci racconta la sua vicenda di “privilegiata” con famiglia altoborghese di padre che lavorava nella finanza “che conta”, tiene a precisare.
Si passa poi ai particolari un po’ pruriginosi come la conquista del marito grazie alla bellezza delle sue gambe che però, si fa notare, in Tv ora non si vedono mai da quando un collega le disse di essersi perso nella mistica ammirazione delle suddette estremità e di non aver capito quindi nulla dell’eloquio. Potenza delle leve, soprattutto femminili.
L’intervista continua col del famoso “sguardo di ghiaccio” della Leosini davanti ad un condannato, manco fosse Jeeg Robot.
La Leosini, durante l’ascolto dei condannati -apprendiamo- coltiva la nobile arte del “distacco narrativo”.
Si arriva dunque al piatto succulento dell’intervista e cioè Rudy Guede, in prigione per l’omicidio Kercher. Qui assistiamo anche all’attribuzione del merito dei benefici carcerari concessi a Guede grazie alla puntata su di lui, altro che gli scioperi della fame dei Radicali. Potenza della Tv.
Un rapido excursus che non manca mai sull’omicidio Pasolini e naturalmente su Pino Pelosi, in arte “la rana”, che fa tanto Ragazzi di vita e poi la domanda chiave: “Franca, tu sei credente?” “Moltissimo” risponde la conduttrice, “In borsa tengo i santini di Padre Pio (figura archetipale, non manca mai, ndr) e di Papa Giovanni”. Ohibò, miscela pericolosa perché i due santi, qualcuno glielo dica, erano acerrimi nemici nel mondo materiale con il secondo che accusava il primo di mistificazione.
E ancora la rivelazione che la Leosini tiene in mano i rosari e le immagini di Padre Pio quando, narcisisticamente, si rivede in Tv, con tanto di fenomeno paranormale annesso e cioè l’accensione da sola della Tv stessa con comparsa del frate santo in diretta Tv da San Giovanni Rotondo.
Veniamo anche a sapere che in rete esistono i #leosiners (sic), i suoi fan “che prendono le mie frasi e le fanno diventare virali”. Potenza della Rete. E poi il gran finale. La Leosini è anche una “icona gay” (chissà che ne pensa il Santo Pio di tanta confusione dottrinale, lui che era così ostile a quel mondo) ed in preda ad una inarrestabile trasgressione ci fa sapere che ha anche ballato al Mucca Assasina.