A- A+
MediaTech
Accenture verso l'acquisto di Ethica Consulting Group

Accenture, multinazionale irlandese leader nella consulenza IT, ha siglato un accordo con l’intento di acquisire Ethica Consulting Group, un gruppo di aziende tecnologiche con sede in Italia che offre soluzioni software avanzate e servizi professionali. Questa acquisizione servirà a consolidare il ruolo di Accenture nel supportare i clienti nei loro processi di digital transformation e abilitarli allo sviluppo di servizi e prodotti innovativi con le soluzioni SAP® basate su cloud. Con base a Treviso e sedi operative in diverse città italiane, Ethica Consulting Group è organizzata in tre società affiliate: ICM.S, Altevie Technologies ed Espedia, ciascuna specializzata in aree specifiche dell’offerta e dei servizi tecnologici SAP e riconosciuta come SAP Platinum Partner. Le società del Gruppo Ethica aiutano le aziende a trasformare i propri processi definendo e implementando soluzioni di business con tecnologie SAP abbinate a competenze specifiche in diversi mercati, come quello manifatturiero, della distribuzione e dei servizi. L’adozione di queste tecnologie aiuterà le aziende ad aumentare l’efficienza e a offrire una migliore esperienza al cliente. Il completamento dell’acquisizione è soggetto alle consuete condizioni di chiusura.

Alessandro Marin, a capo di Accenture Technology per Italia, Europa Centrale e Grecia, ha dichiarato: “I talenti e le risorse che entreranno a far parte di Accenture ci permetteranno di ampliare le nostre competenze SAP in Italia e di rendere le aziende più agili e produttive. Le competenze e le esperienze significative del Gruppo Ethica vanno a completare le nostre conoscenze tecniche e di settore e saranno preziose per i nostri clienti in Italia nel processo che le sta portando a diventare imprese sempre più ‘intelligenti’, oltre a permettere loro di sfruttare appieno il potenziale del cloud”.

“Continuiamo ad investire in Italia come bacino di eccellenza per l’innovazione e rafforziamo la nostra capacità di aiutare le aziende italiane ad accelerare il loro percorso di trasformazione. I professionisti del Gruppo Ethica entreranno a far parte di un team in cui continueranno a valorizzare il loro ingegno e il loro talento e contribuiranno a sviluppare progetti importanti per il business dei nostri clienti”, ha dichiarato Fabio Benasso, Presidente e Amministratore Delegato di Accenture Italia.

Da parte sua, Ilio Sanguin, Presidente e fondatore di Ethica, ha spiegato: “Stiamo assistendo a una crescente domanda da parte delle aziende di innovazione e di servizi tecnologici end to end a supporto della loro trasformazione digitale per rimanere competitive. L’accordo con Accenture consentirà a Ethica di combinare i propri valori e la propria eccellenza in ambito SAP nel mercato italiano a livello globale, dando la possibilità ai nostri collaboratori di evolvere nel loro percorso professionale e consentendo ai nostri clienti di accedere ad una gamma più ampia di servizi e competenze che li aiuteranno a realizzare il pieno valore dei loro investimenti in tecnologie SAP”.

Commenti
    Tags:
    accentureethica consulting groupitinformation technology





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.