A- A+
MediaTech
GroupM-comScore: accordo per la misurazione delle campagne online

GroupM e comScore annunciano un accordo di partnership in Italia per la misurazione delle campagne online. GroupM integrerà su larga scala, con l’ambizioso goal di coprire il 100% delle campagne online, vCE (Validate Campaign Essentials) di comScore, strumento per la valutazione e validazione delle campagne digitali.

Grazie a vCE GroupM acquisirà un tool per assistere i propri clienti nella validazione dell’efficacia delle campagne digitali analizzandone in modalità integrata tutti gli aspetti: copertura delle audiences, visibilità, sicurezza per il brand, copertura geografica, copertura cumulata, in target impression. Insieme a queste, GroupM sarà in grado di incorporare nelle misurazioni anche quella relativa al non-human traffic, ovvero le impression generate da “nonumani”, cioè da robot e algoritmi.

In particolare questo nuovo servizio aiuterà le agenzie di GroupM e i suoi clienti a comprendere meglio i risultati delle campagne digitali fornendo dati e metriche quali copertura, frequenza e GRP. In più, la velocità nelle postvalutazioni delle campagne risulta migliorata in modo significativo, dal momento che risultati e dati vengono aggiornati ogni 24 ore. Un grande vantaggio che permetterà anche un’ ottimizzazione on going delle campagne, riducendo la dispersione e incrementando l’effective reach. Inoltre, vCE sarà integrato nativamente in tutti i prodotti GroupM a partire da Mvideo. Questo significa che qualsiasi campagna, per esempio video, basata sulla piattaforma GroupM, avrà nativamente integrata la postvalutazione in tempo reale, senza nessun effort extra per i clienti.

“Siamo felici di annunciare che GroupM ha deciso di entrare in partnership con comScore per il suo prodotto vCE”, dichiara Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers e rivenditore esclusivo di comScorein Italia. Utilizzando le funzioni audience, visibilità e sicurezza per il brand, vCE migliora in modo significativo le performances delle campagne digitali e dunque il risultato per il cliente.”

Andrea di Fonzo, Chief Digital Officer di GroupM: “Abbiamo l’ambizioso progetto di rendere la valutazione e validazione delle campagne online una cosa normale, non un progetto speciale. Grazie a questa partnership possiamo garantirlo su larga scala. E l’integrazione di default nella piattaforma Mvideo è un altro passo avanti per confermare la nostra leadership in questo settore”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
groupmcomscorecampagne online
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


casa, immobiliare
motori
Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.