A- A+
MediaTech
PowaTag acquisisce MPayMe: nasce un gigante del mobile commerce

"Bella quella giacca. La compro". Due click e l'acquisto è fatto. PowaTag permette di comprare con il proprio smartphone quello che un consumatore vede in un negozio, su un giornale o su un cartellone pubblicitario. L'advertising, associato al mobile, diventa canale di vendita. L'idea ha conquistato in pochi anni 14 città nel mondo, tra cui Milano, New York, Città del Messico, Madrid, Parigi e Pechino. E adesso conquista per 75 milioni di dollari anche il suo principale concorrente MpayMe, azienda di Hong Kong specializzata nel settore dei pagamenti mobile.

La fusione tra le due società vedrà Powa Tecnologies e MPayMe operare come un'unica entità globale sotto il marchio Powa e porterà una nuova modalità di pagamento mobile universale che raggiungerà milioni di clienti e commercianti in Europa, Asia e Stati Uniti. “Con l’unione di queste due innovative aziende tecnologiche avremo una posizione di forza nel settore del commercio digitale di tutto il mondo”, ha dichiarato il fondatore e Ceo di Powa Technologies, Dan Wagner.

PowaTag si integra con la tecnologia Znap di MPayMe, che permette di effettuare acquisti e pagamenti in sicurezza anche di bollette. Un team di oltre 50 esperti sta già lavorando per fornire nuove soluzione di mobile commerce.

PowaTag, una soluzione di commercio mobile che consente ai clienti di completare gli acquisti in qualsiasi momento ovunque si trovino, semplicemente scansionando il codice di identificazione che si trova sul prodotto o, su un cartellone pubblicitario, potra’ avvalersi dell’app ZNAPTM pbSecurePay per

Considerato che il servizio di Pitney Bowes viene utilizzato per pagare l’80% delle bollette negli Stati Uniti e il 50% in Europa, Powa taggiungera’ milioni di nuovi clienti in tutto il mondo. Inoltre, l’azienda taiwanese leader nel settore delle telecomunicazioni, Taiwan Mobile offrirà l’ opzione di pagamento tramite PowaTag ai suoi cinque milioni di clienti. L'obiettivo è integrare le due imprese per ampliare i pagamenti ad ogni cosa, dai beni alimentari ai biglietti per gli eventi.

Tags:
powatagacquisizionistartup
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.