A- A+
MediaTech
Havas, "acquisizioni in vista". E Bollorè jr tende la mano a Vivendi

"Havas Worldwide ha in programma quattro-sei acquisizioni". Non è una semplice indiscrezione, perché queste parole sono uscite dalla bocca del ceo Yannick Bolloré, intervenuto nel corso dell'Advertising Week Europe. L'idea di base non sarà ampliarsi, ma completare l'offerta del gruppo. Secondo Bollorè, Havas ha raggiunto una dimensione ideale perché "è abbastanza grande da competere con i concorrenti ma non così grande da rendere complicato l'adattamento al mercato".  

Più che diventare un gigante ad Havas interessa avere "una presenza in tutto il mondo, in ogni mercato e in ogni settore". Una piccola frecciata al colosso nato dalla fusione Omnicom-Publicis: "Non dico che l'operazione porterà a una catastrofe, ma credo che una struttura più agile e che punti all'innovazione consentirà ad Havas di cogliere nuove opportunità".  

L'attività del gruppo ha riacceso la possibilità di una fusione con il gigante media Vivendi, presieduto da Vincent Bollorè, padre di Yannick e vecchia conoscenza del salotto buono italiano. Il ceo di Havas ha affermato che, per il momento, l'agenzia "ha tutte le potenzialità per muoversi in autonomia". Resta però aperta la possibilità di un intreccio sempre più forte tra i due gruppi di famiglia: "I contenuti sono una grande opportunità di sviluppo".

 

Tags:
acquisizionihavasbollorè

in evidenza
Ritiro al Roland Garros: ansia per il ko della tennista italiana..

Camila Giorgi si fa male!

Ritiro al Roland Garros: ansia per il ko della tennista italiana..


in vetrina
SEA e easyJet: il Terminal 2 di Milano Malpensa riapre ai viaggiatori

SEA e easyJet: il Terminal 2 di Milano Malpensa riapre ai viaggiatori


motori
Ds, si ispira alla moda la collezione Esprit de Voyage

Ds, si ispira alla moda la collezione Esprit de Voyage

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.