A- A+
MediaTech
Acuitas Digital Alliance, i big di tech e tlc hanno fame di informazioni

British Telecom ha annunciato oggi di essere tra i fondatori di Acuitas Digital Alliance, che riunisce aziende tecnologiche innovative determinate nel portare tutti i vantaggi della nuova era digitale attraverso l'intera supply chain, raggiungendo tutte le sedi di business dei clienti. Acuitas Digital Alliance ha presentato al Retail’s BIG Show, la conferenza annuale della National Retail Federation di New York, la sua prima soluzione BT In-Store Visibility, insieme al technology provider Intel e agli altri fondatori dell'alleanza, NexGen Packaging, RetailNext e SATO Global Solutions.

Acuitas Digital Alliance si propone di fornire soluzioni sicure, cloud-based e a prova di futuro alle aziende che vogliono sfruttare in tempo reale Big Data e Internet of Things, per ottimizzare le attività operative lungo tutta la supply chain, rafforzando al contempo le relazioni con i clienti finali. Acuitas Digital Alliance riunisce aziende leader specializzate in networking, hardware, software, strumenti di analisi, content management, sicurezza e cloud services per integrare, in un'unica soluzione completa, una vasta gamma di tecnologie, come sensori IoT, software e analytics. Ciò consentirà alle organizzazioni di ottimizzare l'efficienza della supply chain, migliorare le prestazioni dei dipendenti, ridurre gli sprechi e gestire meglio i requisiti di compliance. Ciò aiuterà inoltre a prevedere il comportamento dei clienti e a creare una eccellente customer experience per i consumatori, anche negli ambienti fisici come i negozi.

Sebbene molte soluzioni IT per gestire tali ambienti esistano già, non riescono ad integrarsi tra loro. Retailer e altre organizzazioni dello stesso tipo sono costrette a lavorare con un insieme frammentato di tecnologie che riducono le prestazioni e isolano in silos separati i dati acquisiti da ciascun dispositivo, a ciascun livello della supply chain e nei punti vendita. Il risultato è un ambiente che offre una vista molto limitata del comportamento dei consumatori ed una scarsa comprensione di come migliorare esperienza e operations on-site.

BT In-Store Visibility è la prima soluzione sviluppata da Acuitas Digital Alliance e risponde alle esigenze dei retailer che vogliono portare store fisici e store on-line sullo stesso livello quanto a facilità e qualità dell'esperienza per i clienti e il personale; ciò permette ai retailer di garantire anche la coerenza tra tutti i canali di vendita. Le soluzioni IT esistenti non danno in tempo reale la completezza di funzionalità, i dati e la conoscenza necessari ad una tale esperienza 'digitale' in-store. E' uno dei problemi fondamentali sulla cui risoluzione Acuitas Digital Alliance si concentra.

Bas Burger, President BT Americas in BT Global Services, ha dichiarato: "Con i device connessi ormai presenti ovunque e con una tendenza generalizzata verso le transazioni on-line, le organizzazioni si aspettano di trarre molte più informazioni dalla loro supply chain e dalle loro interazioni con i clienti. Dal canto loro, anche i consumatori si aspettano molto di più dalla loro customer experience ‘fisica’. Acuitas Digital Alliance riunisce l'esperienza e l’innovazione necessari per integrare tecnologie separate in soluzioni leader di mercato capaci di coniugare queste esigenze. Le  soluzioni dell'Alliance si occuperanno contemporaneamente di experience del cliente, del dipendente, di business operations e di insight. Con una rete globale che non ha uguali nel mercato, con il cloud e con un’expertise nell’integrazione dei servizi, BT è un fattore chiave per il successo di questo nuovo ecosistema digitale "

Tags:
acuitas digital alliancetlcbritish telecom





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.