A- A+
MediaTech
Addio a Maurizio Costanzo: il re della tv aveva 84 anni
Maurizio Costanzo

È morto Maurizio Costanzo

Addio a Maurizio Costanzo. Il popolarissimo giornalista, autore e conduttore televisivo si è spento a Roma. Aveva 84 anni. Non si conoscono le cause del decesso. La comunicazione è arrivata intorno alle 13 da parte del suo ufficio stampa. 

Chi è stato Maurizio Costanzo

La storia di Maurizio Costanzo è legata a doppio filo con quella del nostro Paese. Dell’Italia il giornalista romano ha saputo raccontare vizi e virtù. Ma ha anche vissuto intensamente la cronaca nera: scampò a un attentato organizzato da Matteo Messina Denaro, nel 1993 a Via Fauro a Roma. Ma venne anche coinvolto nello scandalo della P2, la loggia massonica fondata da Licio Gelli che racchiuse i potenti d’Italia. Anche la sua vita privata divenne oggetto di attenzione. Sposato quattro volte, si era legato a Maria De Filippi fin dall’inizio degli anni ’90, prima di convolare a nozze nel 1995. Era anche lei nella macchina che scampò miracolosamente all’attentato del 1993.  Meno conosciuto – ma non per questo meno importante – il suo ruolo nella storia della musica italiana: a lui si deve la scrittura della celeberrima “Se telefonando”, resa immortale da Mina. 

Maurizio Costanzo, giornalista, regista, conduttore televisivo, autore di testi musicali e sceneggiatore, è stato un monumento della tv italiana, uno dei volti più noti e amati del piccolo schermo. La sua lunghissima carriera era iniziata negli anni Cinquanta nella carta stampata e poi in radio, ma il grande successo era arrivato come ideatore e conduttore di “Bontà loro” e soprattutto del suo celebre salotto, il “Maurizio Costanzo Show“, uno dei programmi più longevi di sempre.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
maurizio costanzo





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.