A- A+
MediaTech
Adv digitale, balzo della pubblicità su mobile e tablet

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo Gennaio-Febbraio 2014 confermano un progresso impetuoso di mobile e tablet. Nel complesso gli investimenti pubblicitari sono calati del 6,3%. Nel dettaglio, il web fa segnare -7%; il mobile +10,9%; il tablet +29,1%. Tonfo di smart TV e console (-37,1%).

“In un contesto di sistema ancora negativo, il bimestre digitale parte in flessione", afferma il presidente FCP-Assointernet, Roberto Zanaboni. "Dopo un dicembre decisamente positivo a seguito di un 2013 quasi costantemente con il segno meno, gennaio e febbraio lasciano sul terreno qualche punto percentuale. Va ricordato che i valori di questi due mesi si confrontano con un pari periodo nel 2013 che aveva registrato un incremento significativo. Da notare la crescita degli investimenti, seppur relativamente al perimetro dell’osservatorio FCP-Assointernet, su mobile e tablet.”

Tags:
advmobiletabletpubblicità
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.