Affaritaliani.it è anche su WeChat. “Mobile e social driver del futuro”
Una nuova partnership nell'universo delle news. WeChat, l'app di social mobile communication per smartphone, e Affaritaliani.it, il primo quotidiano on-line, hanno creato l’Account Ufficiale di Affaritaliani.it su WeChat.
Il nuovo canale di comunicazione permetterà a tutti i fan di WeChat di ricevere in tempo reale le migliori news della giornata dall’Italia e dal mondo, direttamente sul proprio smartphone.
L’account di Affaritaliani.it su WeChat fornisce agli utenti, in un punto unico di accesso sottolinea il carattere innovativo e l’efficienza di WeChat come piattaforma di social communication.
“Il sodalizio con una realtà mondiale come WeChat – afferma Angelo Maria Perrino, direttore di Affaritaliani.it - si inscrive perfettamente nella nostra volontà di affermarci sempre di più come il Giornale della Rete, con particolare attenzione ai Mobile e ai Social, veri driver del futuro”.
“La Partnership con Wechat – conferma l'amministratore delegato, Luca Greco - rappresenta un ulteriore passo avanti nel presidio del mondo mobile, che vede Affaritialiani.it già saldamente presente con un sito mobile di qualità e completamente free. Nel mese di ottobre lanceremo il nuovo sito desktop, con una serie di novità e l’intento di stimolare un circolo virtuoso tra le diverse piattaforme”.
“Lo sbarco sulla piattaforma WeChat di una testata così importante come Affaritaliani.it – aggiunge Andrea Ghizzoni, Country Director Italy di WeChat - conferma il trend globale che vede WeChat evolvere sempre più da applicazione di messaggistica a ecosistema in grado di offrire contenuti e servizi di qualità ai propri utenti” aggiunge
L’account di Affaritaliani.it su WeChat presenta 3 bottoni principali:
- News: Per ricevere le ultime Top 5 news di Affaritaliani.it. Cliccando sul titolo di ogni singola notizia si potrà accedere all’articolo completo, ottimizzato per la visualizzazione via mobile
- Video: Contiene una selezione degli ultimi migliori video presenti sul sito Affaritaliani.it
- Extra: Questa opzione rimanda alla pagina web con le istruzioni per godersi al meglio le notizie di Affaritaliani.it su WeChat
Inoltre, nella schermata principale dell’account, sarà possibile attivare la tastiera virtuale dello smartphone e inviare un messaggio con una parola chiave (la selezione possibile è elencata nel bottone 'Extra'), per ricevere le ultime news sull’argomento richiesto (ad esempio "Politica", "Sport", “Gossip”, “Cultura”, “Spettacoli” etc.).
Tutti gli utenti che leggeranno le news di Affaritaliani.it nella schermata di WeChat avranno la possibilità di sfruttare un intero set di funzioni di condivisione social avanzate, come ad esempio l’invio dell’articolo visualizzato agli amici in chat e alla propria bacheca di Momenti (“il social network nel social network” di WeChat); allo stesso tempo è anche possibile inviare la news via email, copiarne il link o aggiungerla ai propri contenuti Preferiti in WeChat.
Per seguire l’account, l’utente deve accedere alla schermata “Chat” e cliccare l’icona “+” in alto a destra, selezionare “Aggiungi i contatti” e digitare il WeChat ID affari_italiani, oppure selezionare “Scansione QR” per scansionare il QR code qui di seguito:
