A- A+
MediaTech
Afp e Lapresse, accordo di partnership pluriennale

Con l’anno nuovo LaPresse potrà distribuire su tutto il territorio italiano gran parte dei contenuti dell’AFP. Tra questi, diversi notiziari tradotti in italiano, tra cui quello focalizzato sull’informazione economico-finanziaria e uno dedicato alla copertura dell’attualità dell’Unione Europea.
LaPresse distribuirà inoltre, su diversi mercati, la pluripremiata produzione fotografica AFP d’attualità e d’archivio, così come i video editati in lingua italiana scegliendo dalla fornitura quotidiana in continua crescita di AFPTV, con particolare attenzione all’Europa, al Mediterraneo, all’Africa del Nord e al Medio Oriente.

LaPresse infine potrà ridistribuire il servizio di video Live streaming di AFPTV a copertura globale. Nel contempo,

LaPresse potrà fornire il proprio supporto per la copertura multimedia di quanto accade in Italia.
«Siamo fieri di poter collaborare con l’AFP in Italia e di poterne distribuire i contenuti» - dichiara il Presidente di LaPresse, Marco Durante - «Siamo convinti che questo accordo, oltre a consolidare il profilo internazionale di LaPresse, possa contribuire a fare crescere il business di entrambe le agenzie in un rapporto di reciprocità strategica».
Christine Buhagiar, Direttrice Europa dell’AFP, ha salutato con favore questo accordo con «Un attore principale del panorama italiano dei Media, molto dinamico sia nella sfera dei Media tradizionali che in quella dei Corporate e dello sport, due settori che si collocano tra le strategie di sviluppo dell’AFP».

 

Tags:
afplapresseafp lapresse





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.