A- A+
MediaTech
Africa. Il Ghana scelto come sede del nuovo quartier generale di Twitter

Twitter ha scelto il Ghana come paese che ospiterà il nuovo quartier generale africano. Ne ha dato l'annuncio la multinazionale stessa, riferendo che è alla ricerca di 11 persone "per formare il team" responsabile della nuova sede, che per il momento non disporrà di un ufficio fisico dal momento che gli impiegati lavoreranno da casa. Il nuovo hub dell'azienda è una scelta "in linea con la strategia di crescita" del social network dei cinguettii, che arriva in Africa dopo altri colossi come Facebook e altre compagnie di high tech.

"Dobbiamo immergerci nelle ricche e vibranti comunita' che animano lediscussioni quotidiane in Africa", si legge nella nota di Twitter afirma del suo fondatore, Jack Dorsey, che già nel 2019 - dopo un tour in Nigeria, Ghana, Etiopia e Sudafrica - aveva dichiarato: "L'Africa definirà il futuro". L'annuncio di Twitter permette al Ghana dicompiere un passo in piu' nel suo ruolo di hub commerciale e finaziario del continente, dal momento che la sua capitale Accra è stata individuata come centro direzionale dell'Area di libero scambio africana. Oltre a riconoscerne l'importanza economica, l'azienda di Dorsey ne conferma anche il clima positivo che si è affermato intermini di "libertà di espressione e dei media".

Secondo l'ong Reporters without borders, il Ghana nel 2020 si è classificato al 30esimo posto su 180 Paesi analizzati per libertà di espressione - la Francia si trova al 34esimo, l'Italia al 41esimo e gli Stati Uniti al 45esimo-. I ricercatori tuttavia osservano che un terzo dei media sonodi proprietà del governo, mentre i giornalisti godono ancora di troppe poche tutele.

Commenti
    Tags:
    africa twitterghana





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.