A- A+
MediaTech
Agi rafforza le sue newsletter con l'intelligenza artificiale

Agi, newsletter ottimizzate grazie all'intelligenza artificiale

Adnkronos lancia un nuovo formato editoriale per le sue newsletter, rinnovando veste grafica e modalità di pubblicazione delle notizie prodotte dalle diverse redazioni dell’agenzia di stampa. Per la prima volta verrà adottata un’innovativa piattaforma che, tramite l’uso dell’intelligenza artificiale, ottimizzerà la scelta dei contenuti per favorire il massimo coinvolgimento del pubblico.

Il nuovo tool, grazie all’implementazione di un avanzato sistema multi-algoritmo, è in grado di migliorare la performance delle newsletter determinando il miglior ordine con cui presentare i contenuti e il miglior intervallo temporale di consegna per ogni lettore.

L’automazione permetterà quindi di migliorare la fruizione informativa, mantenendo qualità editoriale e facilità di condivisione dei contenuti. Le newsletter di Adnkronos che adotteranno questo nuovo e innovativo approccio si caratterizzano ognuna per uno specifico taglio giornalistico, per rispondere ai diversi bisogni informativi dei lettori.

E-News, la newsletter quotidiana con le principali notizie del giorno prodotte dal portale Adnkronos; PharmaKronos, il quotidiano di Adnkronos Salute che propone un accurato aggiornamento sui temi di maggiore interesse per chi opera nel settore farmaceutico; Prometeo, news e aggiornamenti sulla sostenibilità e l’economia green; LabItalia, le principali notizie sul mondo del lavoro, delle piccole imprese, dell’innovazione e del Made in Italy.

Adnkronos è un’azienda da sempre attenta all’innovazione e alle opportunità che può offrire – commenta il Direttore Generale di Adnkronos, Pietro Giovanni Zoroddu – e l’adozione di tecnologie in grado di migliorare la personalizzazione delle newsletter, l’engagement e in generare l’esperienza dell’utente rientra nella roadmap che stiamo implementando con l’obiettivo di migliorare costantemente i nostri prodotti informativi e il rapporto con i lettori”.

Al nuovo servizio, completamente gratuito, è già possibile registrarsi per poter ricevere agevolmente nella casella di posta elettronica, la propria newsletter personalizzata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agiintelligenza artificiale





in evidenza
Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

Vota il sondaggio di Affari

Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO


in vetrina
Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura

Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura


motori
Nuova Citroën C4 e C4 X Hybrid 136: Innovazione e Comfort

Nuova Citroën C4 e C4 X Hybrid 136: Innovazione e Comfort

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.