A- A+
MediaTech
Al First Look di New York Samsung annuncia la nuova gamma TV QLED per il 2018
First Look di New York, Samsung annuncia la nuova gamma di televisori TV QLED per il 2018.

First Look di New York: Samsung annuncia la nuova gamma TV QLED per il 2018

 

Samsung Electronics Co., Ltd. l'azienda leader a livello mondiale nella produzione di TV per il tredicesimo anno consecutivo, ha lanciato oggi la propria linea di TV QLED 2018 e prodotti audio video durante l'evento First Look New York 2018, presso l'American Stock Exchange Building di Manhattan. L'azienda ha presentato i propri televisori QLED di nuova generazione a più di 800 partecipanti e ha fornito dimostrazioni delle caratteristiche nuove e potenziate che migliorano l'esperienza di visione come mai prima d'ora. Durante il suo intervento nel corso della presentazione, Jong-Hee Han, Presidente della divisione Visual Display di Samsung Electronics, ha spiegato perché la linea di televisori 2018 offre un'esperienza di Home Entertainment senza confronti. "Con la nostra linea di TV 2018 stiamo ridefinendo il concetto stesso di televisore. Progettati per un'immersione totale e per migliorare la vita quotidiana delle persone di tutto il mondo, pur essendo incredibilmente facili da usare, i nuovi TV QLED assicurano agli utenti la migliore esperienza di visione."

 

 

First Look di New York: Samsung annuncia la nuova gamma TV QLED per il 2018. I dettagli

 

 

Nel corso dell'evento, Samsung ha illustrato i dettagli relativi ai TV QLED, oltre a presentare l’estensione della gamma di televisori UHD, Premium UHD e con schermo ultrawide.
Nella linea di TV QLED Samsung 2018 sono presenti per la prima volta diverse caratteristiche progettate per soddisfare le esigenze dei consumatori in termini di qualità dell'immagine, praticità, connessione e condivisione. Alcuni esempi sono Direct Full Array e la connessione One Invisible Connection completamente riprogettata. Come ulteriore elemento distintivo del design unico dei TV Samsung, la nuova gamma dispone anche della modalità Ambient, una soluzione futuristica che permette alla TV di fondersi con l'ambiente domestico come mai prima d'ora.
"La nostra linea di prodotti 2018 comprende veramente i televisori più innovativi e sofisticati che abbiamo realizzato finora, progettati per il consumatore di oggi, attento all'estetica del proprio spazio", ha commentato Jong-Hee Han, Presidente della divisione Visual Display Business di Samsung Electronics. "Non vediamo l'ora che le persone possano sperimentare la nostra nuova gamma di TV e le caratteristiche che consentono di decidere con la massima libertà dove e come guardare la TV a casa."

 

 

First Look di New York: Samsung annuncia la nuova gamma TV QLED per il 2018. Le principali novità

 

 

Le principali novità dei TV QLED Samsung 2018 includono:

Direct Full Array
I TV QLED Q9FN includono la tecnologia Direct Full Array (DFA) per la gestione del contrasto, disponibile in esclusiva per questi modelli. Un'impressionante struttura di LED controllati con precisione garantisce un contrasto ottimale per tutte le immagini visualizzate sullo schermo.

Modalità Ambient
La modalità Ambient estende l'uso del televisore grazie ad una serie di funzioni in grado di offrire un valore aggiunto anche quando non si sta guardando la TV.
Grazie alla modalità Ambient, ad esempio, il display del TV su può “mimetizzare” perfettamente con il colore o il motivo della parete di casa su cui è installato, con un vero effetto “senza soluzione di continuità”. In questo modo le persone potranno non vedere più un semplice schermo nero quando non stanno guardando la TV. Grazie ad un sensore, la modalità Ambient può rilevare il movimento nella stanza ed eseguire la sincronizzazione con un segnale mobile per attivare il contenuto sullo schermo, spegnendosi anche quando la persona lascia la stanza. La funzione Ambient rende inoltre disponibili sullo schermo servizi come notizie, previsioni meteo e dati sul traffico, trasformando il TV in un hub di informazioni all'interno della casa.

 


 
First Look di New York: Samsung annuncia la nuova gamma TV QLED per il 2018. One Invisible Connection

 

 

Un solo cavo, trasparente, per tutto. Una prima volta nel settore delle TV. Sono numerose le novità ideate per semplificare la vita quotidiana, e la linea di TV QLED Samsung 2018 offre un valore che va molto al di là delle funzioni dei televisori tradizionali. Grazie alla nuova tecnologia One Invisible Connection, ora è un unico cavo a connettere il TV al box esterno delle connessioni e dare l’alimentazione elettrica. Il cavo è in grado di trasmettere dati audio/video ad alta capacità e a velocità estremamente elevate, oltre a fornire la connessione di alimentazione, ed è realizzato in Teflon, un materiale molto resistente al calore e utilizzato in diversi settori per la sua durevolezza.
È inoltre disponibile un sistema di isolamento che interrompe la corrente elettrica se il cavo viene tagliato, allo scopo di garantire la massima sicurezza per i consumatori e migliorare la longevità del prodotto.

 

 

First Look di New York: Samsung annuncia la nuova gamma TV QLED per il 2018. Nuova Smart TV

 

 

In aggiunta ai miglioramenti della qualità di immagine e del design, gli Smart TV della linea 2018 di Samsung sono diventati ancora più intelligenti. Il tempo per la connessione Wi-Fi e l'installazione delle app durante la configurazione iniziale del televisore è stato drasticamente ridotto grazie alla funzione Effortless Login, che rende molto rapida l'esperienza di configurazione. I nuovi televisori offrono anche una guida universale più intuitiva, che offre numerose opzioni per esplorare e guardare i contenuti sui TV QLED.  Attraverso la nuova app SmartThings, è inoltre possibile sincronizzare il proprio telefono Galaxy con il televisore per semplificare la configurazione e l'accesso a funzioni come guide ai programmi, controllo remoto e condivisione video tra schermi.
I nuovi TV QLED 2018 saranno disponibili in Italia a partire dal mese di aprile. Per ulteriori informazioni, visitare www.samsung.com/it. 

Tags:
first look new yorksamsungsamsung tv qled 2018first look new york samsung
in evidenza
Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

Wanda, Fico e... Gallery Vip

Cristina D'Avena, bikini esplosivo
Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.