A- A+
MediaTech
Alan Friedman colpisce ancora e parla male dell'Italia

Alan Friedman è un giornalista che ha fatto alla rovescia il percorso storico: ha trovato l’America in Italia, ma a differenza degli emigranti negli Usa, sputa regolarmente nel piatto in cui mangia criticando e bacchettando il nostro Paese e facendo indebitamente incursioni nella politica.

Collaboratore stagista dell’ex Presidente americano Jimmy Carter ha lavorato per il Financial Times di cui è anche stato corrispondente per l’Italia e ha scritto, non poteva mancare, anche per il New York Times.

Stamattina il nuovo siparietto televisivo con Friedman che si agitava scompostamente in diretta canticchiando “La manina, la manina”, riferendosi evidentemente (lui ha infatti delle manone) alle vicende governative giallo-verdi.

Anche oggi Friedman non ha perso l’occasione per bacchettare aspramente il Paese che lo rende ricco, cioè il nostro, a dispetto di tanti poveri e disoccupati. Il giornalista pensa che l’Italia non debba aumentare il deficit né sforare i parametri europei perché non ci si comporta così nel consesso di Bruxelles. Ma Friedman è un politico? Perché si intromette in continuazione nelle vicende italiane e soprattutto perché è un ospite quasi fisso di molte trasmissioni televisive in Rai che è una azienda pubblica?

Magari si scopre che lo paghiamo pure per farci criticare ad ogni piè sospinto. È l’Italia masochista che con questi comportamenti ha spalancato poi le porte al populismo, salvo lamentandosene in diretta Rai, come fa, appunto, Alan Friedman.

Commenti
    Tags:
    alan friedman
    in evidenza
    Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

    Previsioni meteo

    Hannibal e un maggio bollente
    Temperature choc fino a 51 gradi

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    Dacia leader del mercato GPL in Italia

    Dacia leader del mercato GPL in Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.