Alessandro Cattelan a Mediaset, brusco stop (Retroscena) - Affaritaliani.it

MediaTech

Alessandro Cattelan a Mediaset, brusco stop (Retroscena)

Stop alla trattativa che avrebbe portato Cattelan a Mediaset e c'era di mezzo anche Io canto

dI Hit

Alessandro Cattelan a Mediaset, brusco stop (Retroscena)

Sembrava tutto fatto o quasi. Ed è appunto sul "quasi" che la trattativa che avrebbe portato Alessandro Cattelan a Mediaset si è fermata. La motivazione ufficiale sarebbe quella dei tempi troppo stretti affinché il suo sbarco a Mediaset possa essere annunciato stasera durante la presentazione ufficiale dei palinsesti Mediaset.

Ma secondo alcune indiscrezioni parebbe che tutto si sia arenato a causa di una diversa unità d'intenti fra le parti. Motivazioni a parte, l'unica cosa certa è che non vedremo in autunno Alessandro Cattelan a Mediaset. Come vi avevamo annunciato da queste colonne la sua destinazione era per un "late show" destinato ad Italia 1. Gli stessi late show che propone da anni alla tv, prima da Sky e poi da Rai. Magari qui con qualche novità.

Mediaset per altro, secondo quanto ci risulta, avrebbe offerto a Cattelan di fare il giurato di Io canto, ma il conduttore piemontese avrebbe rifiutato. Quindi per ora solo una stretta di mano fra le parti ed un arrivederci.

Al momento quindi il matrimonio fra Cattelan e Mediaset non s'ha da fare e la cosa potrebbe essere ridiscussa ed eventualmente concretizzata nel primo semestre del 2026. Ma davvero tutto è scritto sulla sabbia, al momento. Non è neppure da escludere un suo impiego futuro in Rai, anche se non nella generalista. Un impiego magari su Rai play, visto che all'interno della tv pubblica ha un grande fan, ovvero il direttore coordinamento generi Stefano Coletta. Staremo a vedere.