A- A+
MediaTech

Amazon ha annunciato la creazione dei suoi "Coin", una moneta "virtuale" utilizzabile per acquistare servizi e contenuti dal tablet Kindle Fire e il cui valore è equiparato a un centesimo di dollaro. Gli "Amazon Coin" saranno operativi negli Stati Uniti da maggio e non potranno essere utilizzati per l'acquisto di prodotti fisici.

Il tablet Kindle Fire di AmazonGuarda la gallery

In pratica sarà possibile acquistrare dei Coin per poi usarli in alternativa alla carta di credito per scaricare sul Kindle Fire application e giochi a pagamento dall'Appstore di Amazon. Agli sviluppatori andrà sempre il 70% del valore delle app vendute nell'Appstore, indipendentemente dal fatto che siano state pagate con carta di credito o in Coin.

Al momento del lancio della sua moneta virtuale, fa sapere Amazon in una nota, la società regalerà ai suoi utenti Coin per il valore di "decine di milioni di dollari" da spendere nell'Appstore dal Kindle Fire, che potranno acquistare ulteriori Coin attraverso il loro account in maniera "facile e veloce".

L'iniziativa mira in effetti a facilitare l'acquisto di app a pagamento agli utenti del Kindle Fire, attualmente il tablet che genera il maggiore traffico internet negli Stati Uniti, incrementando allo stesso tempo la redditività dell'ecosistema di contenuti Amazon: "Gli sviluppatori continuano a riportare guadagni suèeriori su Amazon rispetto ad altre piattaforme", spiega Paul Ryder, Vice President Apps and Games di Amazon; "Ora abbiamo un'altra modalità per aiutare gli sviluppatori a raggiungere una parte sempre maggiore dei nostri milioni di clienti. Gli sviluppatori che ancora non sono nell'Appstore di Amazon dovranno fare in modo che le loro app siano presentate ed approvate da Amazon entro il 25 aprile per essere pronti nel momento in cui i clienti inizieranno a spendere i loro Amazon Coin".

Tags:
amazoncoinkindle fire

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.