A- A+
MediaTech

Barabino & Partners ha ricevuto da Assogestioni l’incarico di consulenza per le attività di comunicazione corporate. Più nel dettaglio, l’intervento di Barabino & Partners - iniziato il 1° marzo - è finalizzato a supportare Assogestioni in due specifiche aree di comunicazione.

Innanzitutto la promozione del tema della Corporate Governance tra gli operatori del mercato ed i media economico-finanziari, con una particolare attenzione al ruolo ricoperto dal Comitato dei Gestori, un organismo indipendente che riunisce investitori istituzionali nella presentazione di liste di candidati per il rinnovo degli organi sociali delle società quotate italiane.

In secondo luogo, l’intervento di Barabino & Partners si articolerà nella consulenza strategica ai vertici di Assogestioni, con l’obiettivo di rafforzare i messaggi indirizzati dall’associazione ai propri pubblici di interesse, valorizzando il profilo, la funzione e l’attività a promozione del risparmio gestito in Italia.

Assogestioni è l'associazione italiana dei gestori del risparmio e rappresenta oggi 300 associate, tra cui la maggior parte delle società di gestione del risparmio italiane e straniere operanti in Italia, oltre a banche e imprese di assicurazione attive nella gestione individuale e collettiva del risparmio. Le principali finalità dell’associazione consistono nella promozione e nel supporto allo sviluppo dell’industria italiana del risparmio gestito, attraverso la ricerca di condizioni normative e di mercato utili a garantirne la tutela e favorirne la diffusione in Italia.

Tags:
barabino & partnersassogestionicomunicazione
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.