Risposte in tempo reale: arriva l'app per superare la maturità

Notte tranquilla prima degli esami. E’ arrivata l’app per superare la maturità. Si chiama Maturapp ed è stata creata da Scuola Zoo. E' l'opportunità che gli studenti alle prese con il 60 stavano aspettando: l'app fornirà in tempo reale le soluzioni alla prima e alla seconda prova. Gratis e utilizzabile e scaricabile su iPhone e Android.
Sarà possibile leggere i suggerimenti di ScuolaZoo, informarsi su com’è andata la maturità negli anni passati, ricevere indiscrezioni sugli autori più quotati e mettere in pratica i suggerimenti aumentare le possibilità precedono il fatidico 19 giugno E poi saranno pubblicate le soluzioni della prima e seconda prova per tutti gli indirizzi scolastici. Un trucco a prova di prof: un'impostazione consente di attivare la modalità “incognito” e permette di far comparire sullo schermo dello smartphone la funzione “orologio” per non farsi beccare.
Una evoluzione, sempre più tecnologica, degli stratagemmi di una volta: ai tempi della carta, molti studenti hanno adottato la famosa "cartuccera", imbottitura porta temi facile da nascondere e pronta a ogni evenienza. C'è chi preferisce ancora il bigliettino old style, ma la tecnologia ha rivoluzionato in pochi anni le tradizionali scorciatorie. Gli studenti hanno un'arma in più. Ma anche i commissari cominciano a prendere le loro contromisure. Professori (e diplomandi) avvertiti.