A- A+
MediaTech
SCuola

Notte tranquilla prima degli esami. E’ arrivata l’app per superare la maturità. Si chiama Maturapp ed è stata creata da Scuola Zoo. E' l'opportunità che gli studenti alle prese con il 60 stavano aspettando: l'app fornirà in tempo reale le soluzioni alla prima e alla seconda prova. Gratis e utilizzabile e scaricabile su iPhone e Android.

Sarà possibile leggere i suggerimenti di ScuolaZoo, informarsi su com’è andata la maturità negli anni passati, ricevere indiscrezioni sugli autori più quotati e mettere in pratica i suggerimenti aumentare le possibilità precedono il fatidico 19 giugno E poi saranno pubblicate le soluzioni della prima e seconda prova per tutti gli indirizzi scolastici. Un trucco a prova di prof: un'impostazione consente di attivare la modalità “incognito” e permette di far comparire sullo schermo dello smartphone la funzione “orologio” per non farsi beccare.

Una evoluzione, sempre più tecnologica, degli stratagemmi di una volta: ai tempi della carta, molti studenti hanno adottato la famosa "cartuccera", imbottitura porta temi facile da nascondere e pronta a ogni evenienza. C'è chi preferisce ancora il bigliettino old style, ma la tecnologia ha rivoluzionato in pochi anni le tradizionali scorciatorie. Gli studenti hanno un'arma in più. Ma anche i commissari cominciano a prendere le loro contromisure. Professori (e diplomandi) avvertiti.    

Iscriviti alla newsletter
Tags:
appmaturitàscuolaliceo
in evidenza
Usa, i Maneskin incantano ancora Show al Saturday Night Live

Il programma più seguito negli States

Usa, i Maneskin incantano ancora
Show al Saturday Night Live

i più visti
in vetrina
Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO


casa, immobiliare
motori
Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico

Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.