A- A+
MediaTech
Come andranno i mercati? Te lo dice un'app con l'analisi di Twitter

Prevedere la performance di borsa, in 140 caratteri. Le vie di Twitter sono infinite e portano anche alla finanza. Quattro studenti francesi hanno inventato un'app in grado di predire, tramite l'analisi dei tweet, l'evoluzione (a brevissimo termine) dei principali indici azionari statunitensi: Dow Jones , Nasdaq e S&P 500.

L'app si chiama Sesamm e sta già attirando l'attenzione di alcuni fondi d'investimento. I fondatori non promettono miracoli: "Il nostro strumento - dicono - non è affidabile al 100%, ma ha è in grado di prevedere se il mercato azionario sarà in calo o in crescita nell'ora successiva".  

Un progetto fatto in casa, grazie alle competenze di Pietro Rinaldi e Alexander Kordeuter, studenti di economia, e Sylvain Forté e Florian Aubry, di ingegneria. La loro idea regge grazie ai fondi per le startup e ai premi ricevuti. Un incubatore ha finanziato l'app con 10 mila euro. La vittoria nel concorso Petit Poucet ha asicurato una consulenza personalizzata. Spiccioli, in attesa che arrivino investitori forti.


 

CLICCA E GUARDA LE NOVITA' DEL WORLD MOBILE CONGRESS 2014

Tags:
twitterfinanzaapp
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.