A- A+
MediaTech
Apple cancella le app non aggiornate dal suo Apple Store. Ecco quali sono
L'ONU sta con Apple contro l'FBI: accedere ai contenuti di iPhone viola i diritti umani

Apple cancella da App Store le app obsolete. Rivoluzione Apple con le applicazioni


App Store contiene oltre 5 milioni di app ma non tutti i contenuti sono nei canoni imposti da Apple. La Mela ha quindi deciso di imporre un ultimatum agli sviluppatori della applicazioni.


 

Apple Store la rivoluzione dal 7 settembre: addio a tante app


 

Apple fa pulizia nel suo App Store e tante app tremani. Dal 7 settembre chi non ha aggiornato i software delle applicazioni presenti sullo spazio, avrà 30 giorni di tempo per correggere eventuali errori di sistema o per modificare il software, prima che l’applicazione medesima sia bannata da App Store.

Apple sceglie il 7 settembre, giorno di lancio di iPhone 7 e del nuovo Apple Watch. Cupertino segnalerà agli sviluppatori le applicazioni che danno problemi, vanno in crash o non rispettano i parametri prefissati. Ogni sviluppatore avrà un mese di tempo per sistemare le app, altrimenti la stessa app sarà cancellata dal negozio. Gli utenti che hanno acquistato e installato l'app comunque la terranno sui proopri dispositivi.  Secondo gli analisti di SensorTower su Apple Store ci sono ben 5 milioni di applicazioni. Un dato in crescita del 73% rispetto alle proiezioni iniziali di 2,93 milioni di applicazioni, alla fine del 2016, con un aumento della crescita annua pari al 14,6%. Le app da qui ai prossimi quattro anni raddoppieranno.

Apple, le app non aggiornate saranno eliminate dallo store. Ecco perché

Apple dichiara guerra alle applicazioni obsolete, inutilizzate e che funzionano male. Apple ha imposto un limite di 50 caratteri al titolo di ogni singola app per ragioni di marketing: l’obiettivo principale è limitare la diffusione di applicazioni di spam. L’App store aggiungerà la ricerca annunci  e un negozio rinnovato per dare consigli migliori sulle app da scaricare, rendendo più facile per gli utenti di condividere le applicazioni con gli amici.

App inutili? Secondo le richerce circa 1/4 delle applicazioni scaricate viene aperta una sola volta. Stando a PewResearch sono soltanto cinque le applicazioni che vengono avviate a settimana, mentre solo il 16% ne utilizza più di 10.  Da qui la svolta di Apple e forse il dubbio che il mercato delle app è destinato a ridimensionarsi

Tags:
appleapple appapp storeapp store appleapple app obsolete
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.