A- A+
MediaTech
Apple fa retromarcia sul 3D Touch

Apple fa retromarcia sul 3D Touch

I nuovi iPhone, che dovrebbero essere svelati il 12 settembre, saranno sprovvisti del 3D Touch. A svelarlo l'analista di Barclays Blayne Curtis secondo il quale tutti i nuovi modelli, compresa la presunta versione low cost con schermo Lcd, non disporranno più di quella funzionalità, costata tempo e denaro, la quale permette allo schermo di riconoscere diversi livelli di intensità della pressione esercitata dalle dita.

Introdotto nel 2014 con l’Apple Watch, il 3D Touch è poi stato lanciato dalla compagnia di Cupertino nel 2015, come una delle caratteristiche principali dell'iPhone 6s. E ora, a distanza di tre anni, Apple potrebbe fare dietrofront.

Secondo alcuni analisti la funzionalità sarà esclusa da tutti i nuovi iPhone

Stando alle rivelazioni dell'analista Ming-Chi Kuo, la tecnologia dovrebbe mancare solo sull'iPhone più economico - quello con display Lcd da 6,1 pollici - che dovrebbe essere disponibile più tardi, ad ottobre. Mentre per  l’altro analista Blayne Curtis, il 3D touch dovrebbe sparire anche sugli iPhone di punta - l'X da 5,8 pollici e l'X Plus da 6,5 pollici, entrambi con display Oled - ma a partire dal 2019.

Considerando che era stata la principale novità della serie 6s si tratta, pur qualche anno dopo, di una profonda retromarcia da parte di Apple, evidentemente supportata da numeri che ne testimoniano la scarsa adozione. Intanto comincia a delinearsi con più chiarezza ciò che si vedrà a metà settembre sul palco della Mela.

Commenti
    Tags:
    appleiphone3d touch. iphone 6display lcdapple iphonenuovo iphoneapple watchdisplay oled





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.