A- A+
MediaTech
Apple, ci siamo: verso l'auto che si guida da sola. Ecco la Apple Car

Apple pronta per l'auto che si guida da sola

Ad ottobre aveva destato scalpore la notizia che Apple aveva messo in cantina il progetto di 'Titan', l'Apple car elettrica. Oggi il Financial Times riferisce che la societa' di Cupertino punta al direttamente al passo successivo: l'auto-robot che si guida da sola. Apple ha infatti presentato formale richiesta all'ente per la sicurezza stradale Usa (Nhtsa) per sviluppare una vettura in grado di guidarsi da sola.

Apple. ecco l'auto che si guida da sola



Non solo. La societa' diretta da Tim Cook ha chiesto alle autorita' di garantire una competenza "corretta" tra gli ultimi arrivati (loro) nel settore ed i colossi del settore automobilistico(Tesla o General Motors). La lettera' e' stata inviata il 22 novembre scorso da Steve Kenner, direttore dell'integrita' del processo produttivo di Apple.

Rivoluzione Apple, l'auto a guida autonoma

In un'irrituale dichiarazione diretta un portavoce di Apple ha confermato che la societa' sta lavorando ad un sistema autonomo che potra' essere usato per trasformare "il futuro del sistema dei trasporti". Cupertino parla di "significativi benefici perla l'umanita' derivanti dai veicoli automatici" che descrivono come tecnologie in grado di salvare le vite e potenzialmente prevenire milioni di incidenti d'auto che provocano migliaia di morti ogni anno.

Auto, Apple ci riprova: ultime news da Apple


Il Ft sottolinea che "nonostante Apple si stia attualmente concentrando su sistemi che fanno funzionare veicoli automatici, la lettera lascia aperta la porta alla possibilita' che Apple decida di progettare e produrre una propria auto, piuttosto che limitarsi a fornire a sua tecnologia a produttori gia' attivi". In sintesi Apple non si limiterebbe a fornire il software che dovrebbe gestire l'auto automatica del futuro ma la costruirebbe in proprio come fa con gli altri suoi prodotti di successo dall'iPhone, Ipad e i Mac dove oltre ai diversi programmi di gestione realizza in proprio l'hardware.

Tags:
apple auto si guida da solaapple auto senza pilota





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.