A- A+
MediaTech
Apple, i nuovi iPhone il 9 settembre. La conferma arriva da Siri

Ecco la data: il prossimo 9 settembre ci sarà un nuovo evento Apple. Sarà, con tutta probabilità, l'occasione per presentare il nuovo iPhone 6S e la rinnovata Apple Tv. Appuntamento a San Francisco, al Bill Graham Civic Auditorium.

L'ufficialità, anche questa volta, è arrivata con gli inviti ai media. Con un protagonista in più. Accanto a una mela stilizzata è comparsa una frase in apparenza priva di informazioni: “Hey Siri, give us a hint” (“Siri, dacci un indizio”). È proprio l'assistente virtuale di Apple a rivelare l'appuntamento del 9 settembre.

Chiedendo a Siri la domanda si avranno infatti le risposte (tutte molte abbottonate). La prima è “Dovrai attendere fino al 9 settembre. Scommetto che eri uno di quei bambini pronti a sgattaiolare per le scale pur di aprire i regali in anticipo, vero?”. Oppure: “Non possono confermare né smentire”. Le risposte mutano a seconda della lingua. In italiano Siri si mantiene molto sul vago: “”E' proprio una bella domanda. Allora, dove eravamo rimasti?”. Oppure: “Bella domanda, ma ora possiamo continuare a lavorare?”.

In spagnolo Siri suggerisce invece di “dare un'occhiata ai rumors sui blog. È quello che faccio io”. Stessa risposta in francese. In Brasile la risposta sarà: “Trovo carino quando gli umani non riescono a controllare la loro curiosità”. Più o meno quello che ascolteranno gli utenti messicani.    

Tags:
appleiphone 6siphonesiriapple tv
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.