A- A+
MediaTech
Apple, il prossimo smartwatch è rotondo? Ecco il brevetto

Apple Watch cambia forma.

Il prossimo smartwatch potrebbe avere un display tondo. Apple ha depositato un brevetto che opta per un dispositivo circolare. L'evoluzione segue una moda già in voga tra i concorrenti. Sia il Samsung Gear S3 che Huawei Watch hanno si sono allontanati dalla forma squadrata.

Il brevetto è datato giugno 2015, poco dopo il lancio del primo Apple Watch. Le variazioni della seconda serie, arrivata nel 2016, non sono andate oltre piccoli ritocchi stilistici. Ecco perché Cupertino potrebbe ripescare adesso quell'idea, per dare un'opzione in più agli utenti.

Perché un Apple Watch rotondo

I motivi sarebbero diversi. Il primo, come già detto, è offrire uno stile già utilizzato dai concorrenti. Non si sa mai. Secondo: l'Apple Watch è ancora lo smartwatch più venduto al mondo, ma si muove in un mercato che, tra il 2015 e il 2016, si è contratto. Segno di un assetto non ancora abbastanza solido ed esposto all'ingresso di nuovi concorrenti. Anche perché gli smartwatch si trovano a cavallo tra tecnologia e moda. Ecco perché, se da una parte ci sono marchi come Apple e Samsung, dall'altra potrebbero crescere anche brand come Hermes e Nike. Per non parlare di Fitbit: il gruppo, famoso per i suoi tracker da fitness, ha acquisito gli smartwatch di Pebble. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
applesmartwatchapple watchapple watch rotondo
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci

In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.