A- A+
MediaTech
Apple va alla guerra di Natale: il 16 ottobre arriva il nuovo iPad

Apple missione Natale. La Mela non ha intenzione di perdere l'occasione delle feste di fine anno e, ad appena un mese dal lancio dell'iPhone 6, è pronto a fare il bis con l'ultima versine dell'iPad Air. Il gruppo ha invitato i giornalisti americani a una conferenza che promette novità. Data fissata: il 16 ottobre. E novità certe, visto anche il messaggio che accompagna l'invito: "It's been too long", "E' passato troppo tempo". 

 

 

Troppo tempo? L'iPad Air ha ormai due anni. La nuova versione avrà uno spessore tra i 7  e i 7,5 millimetri, poco più di un iPhone 6 (6,9 millimetri). Si sussurra anche di possibili novità riguardanti l'iPad Mini, sempre più stretto dalla concorrenza di Google (con Nexus) e Samsung (con la gamma Galaxy). E proprio la pressione degli avversari avrebbe convinto Apple ad affrettare i tempi. Più che altro "è passato troppo tempo" per restare fermi. L'iPhone 6 è stato un successo, segno che l'appeal Apple resta intatto. E anche l'ultimo iPad ha fatto registrare buone vendite. Un problema però c'è: la Mela sta perdendo quote di mercato. Se vuole mantenere le proporzini, deve continuamente aggiornarsi, in un mercato (quello dei tablet) che, secondo alcuni analisti supererà quello dei pc a partire dal 2015.

Tags:
appleipadsamsungiphone6
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Sky Calcio, tagliato il costo dell'abbonamento. E il pacchetto Sky Sport...

Sky Calcio, tagliato il costo dell'abbonamento. E il pacchetto Sky Sport...


casa, immobiliare
motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.