A- A+
MediaTech
SocGen incorona Apple: l'iPhone 6 spingerà i profitti

Apple si avvicina alla chiusura del suo quarto trimestre (il 20 ottobre). Un trimestre caratterizzato dal lancio dell'iPhone 6 benedetto da Societe Generale. La stima del fatturato sfiora i 40 miliardi di dollari. Un fatturato sostenuto proprio dal lancio della nuova creatura. 

Ma non solo. Il report evidenzia che, nonostante alcuni segni di debolezza del mercato, Apple non risentirà della flessione nella vendita delle app. Tutt'altro: dopo un periodo di calo (dovuto in parte alla crisi di alcuni sviluppatori e in parte al ridimensionamento del comparto tablet), i ricavi da app torneranno a impennarsi grazie all'ultimo iPhone. La performance economica dello smartphone è definita "impressionante", tenendo anche conto che i conti non coinvolgono il mercato cinese.  

Schermata 2014 10 16 alle 14.59.44
 

Il titolo Apple resta quindi con un Target Price oltre i 100 euro (a quota 105) e un rating Buy. Segno di una solidità già forte ma non ancora del tutto espressa.   

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
applesocgentablet
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Gruppo Renault festeggia il 1° anniversario della Refactory

Gruppo Renault festeggia il 1° anniversario della Refactory


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.