A- A+
MediaTech
Apple Watch, svelate tutte le novità a San Francisco

L'attesa per Apple Watch è finita. Svelati tutti i segreti dell'orologio multimediale che il gigante tecnologico di Cupertino ha annunciato alla fine di settembre dell'anno scorso. E non solo. D'altra parte l'attesa era forte per il primo nuovo prodotto lanciato da Apple sul mercato da cinque anni a questa parte (ossia dall'iPad).

APPLE WATCH - Avrà tre versioni: Apple Watch, Apple Watch Sport e poi quella di lusso: Apple Watch Edition, con cassa in oro 18 carati. Durata della batteria di 18 ore. "L'alluminio dell'Apple Watch è speciale. E' una nuova lega, il 60% più resistente del precedente ma ugualmente leggero", ha spiegato il ceo Tim Cook. Ha integrato un microfono e un altoparlante dal quale fare e ricevere telefonate (se è vicino al wifi non c'è neppure bisogno di avere il proprio iPhone per ricevere): "Ho sognato di poter telefonare con l'orologio da quando avevo cinque anni". Si possono leggere messaggi e rispondere alle email dal polso. Attiva anche la funzione delle fotografie e di controllo della propria raccolta musicale. Ha la funzione anche di agenda con gli appuntamenti e i messaggi. Questi dispositivi si potranno collegare tra loro tramite il  Digital Touch: si può disegnare su uno e il disegno appare anche su un altro Apple Watch. Sarà una sorta di allenatore del proprio fisico: "E' come aver un coach al tuo polso", ha detto Cook. Dirà infatti se si sta troppo seduti e quanto ci si dedica all'attività fisica. Non solo. Verrà lanciata una app tutta nuova per gli allenamenti che permette di analizzare i parametri della propria corsa a piedi o in bicicletta. A questo proposito, la modella Christy Turlington si è sottoposta a una maratona in Africa con un Apple Watch al polso. Si può pagare con Apple Pay (ma solo in alcuni paesi). Si può interfacciare con Siri e le notifiche del proprio telefono saranno anche sul tuo orologio. Gli sviluppatori hanno usato Watch Kit per creare migliaia di nuove app. L'Apple Watch è stato progettato per lavorare con l'iPhone. Cook sottolinea che in "iOS 8.2 troverete la nuova app Apple Watch. Il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad è disponibile da oggi". Il prezzo? Confermate le indiscrezioni: da 349 dollari (con la cassa da 38 millimetri) e 399 (con la cassa da 42) per l'Apple Watch Sport.  L'orologio in acciaio parte da 549 dollari sino a 1049 dollari (a seconda dal cinturino). L'Apple Watch in oro, parte da 10 mila dollari e si può ordinare il 10 aprile. Dal 24 aprile sarà in vendita in molti paesi. In Europa sarà disponibile solo in Regno Unito, Francia e Germania.

APPLE WATCH, LE PREVISIONI DI VENDITA - Apple potrebbe vendere 30 milioni di Watch nel primo anno secondo le previsioni della vigilia da parte dell’agenzia di rating Morgan Stanley, secondo cui il 10% delle vendite sarebbero dirette a chi ha un iPhone compatibile con il device. Nelle scorse ore poi il Financial Times ha fatto sapere che Apple Watch avrà una partenza più decisa rispetto all'iPhone, che dopo il lancio fu venduto in 6 milioni di pezzi nel primo anno e dell'iPad, con 20 milioni di pezzi.

IL NUOVO MACBOOK -  Il nuovo MacBook (le cui vendite sono cresciute del 21% nello scorso anno) pesa solo 2 libbre (0,91 kg) e risulta essere il più sottile di sempre. Color oro (quello che aveva in mano Cook), argento e space gray. E' stato realizzato con una nuova tecnologia per la tastiera, il meccanismo butterfly, ad assemblaggio singolo: è del 40% più sottile delle precedenti, tasti più precisi e accurati. Le misure: display da 12 pollici, retina, 2304 x 1440 pixel, spesso 8,8 millimetri. Curiosità: pesa solo 200 grammi in più del primo iPad che uscì nel 2010. Il trackpad si basa su dei sensori di forza per misurare la pressione. Non ci sono ventole (tradotto: maggiore spazio che viene occupato dalle batterie). Il processore è un Intel core M, con velocità fino a 1,3 GHz che può arrivare sino a 2,9 ghz. La durata delle batterie?  Nove ore con wireless e 10 di video. Ha un solo connettore, l'USB C per USB, presa di corrente, display port, Hdmi e Vga. Una sola porta. Serve un nuovo tipo di cavo USB adatto a questo nuovo standard, per cui Apple stessa ha dato il suo contributo di creazione. Prezzo: 1299 dollari con 8 giga di memoria ram. Uscita: sarà disponibile dal 10 aprile.

ACCORDO CON HBO (MA NEGLI USA). BOOM DI VENDITE DELL'iPHONE 6- I contenuti HBO sbarcano su Apple tv anche se solamente negli Usa. Nel mondo il prezzo scende da 99 a 69 dollari. Il ceo Tim Cook ha annunciato che sono stati venduti 700 milioni di iPhone 6 e 6 Plus in tutto il mondo. E ancora: 700 mila negozi accettano pagamenti con Apple Pay.

Tags:
apple watchsan franciscoapplecupertino
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car

Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.