A- A+
MediaTech
Ascolti, Crisi: Speciale TgLa7 di Mentana affossa Convertini-Marzoli su Rai1
Enrico Mentana, conduttore del TgLa7 su Rai1

La Crisi di Governo e le difficili trattative riguardo al possibile (?) accordo istituzionale tra Pd e M5s fanno volare i talk show di approfondimento politico, in particolare quelli in onda su La7 di Urbano Cairo.

Il tempismo e la presenza ficcante di Enrico Mentana con il suo Speciale TgLa7 che, in una lunga diretta pomeridiana, ieri martedì 27 agosto 2019 ha seguito gli aggiornamenti del Triangolo Zingaretti-Conte-Di Maio, i tweet di Donald Trump e Bill Gates a favore dell'ex premier e tutto il "cucuzzaro" politico, ha pagato in termini di audience per la rete.

Lo Speciale TgLa7 ha infatti conquistato - dalle 14.04 alle 19.52 - ben 813.000 spettatori con uno share del 7.3%, togliendo parecchi punti a Estate in Diretta condotto da Lisa Marzoli e Beppe Convertini su Rai1, che - affossati da Mentana - si sono fermati al minimo storico dell'11% con 1.001.000 spettatori dalle 16.52 alle 17.34 e al 12.7% dalle 17.34 alle 18.40 con 1.179.000 spettatori. Peggio è andata allo Speciale Tg2 che si è fermato a 377.000 spettatori con il 3.9%, doppiato da La7.

Vista l'attenzione diffusa sulle diatribe politico-istituzionali con relative rincorse sui media per rilanciare le varie notizie incessanti, e non essendoci evidentemente un Gianluca Semprini che, l'anno scorso, teneva il punto politico-istituzionale a Estate in Diretta, non era a questo punto meglio approntare uno "Speciale Francesco Giorgino" come la settimana scorsa, che aveva garantito all'Ammiraglia Rai ascolti più che dignitosi arginando Mentana?

 

Tags:
ascolti tvauditelcrisi di governogoogle news ascolti tvgoogle news crisi di governogoogle news m5s pdmartedì 27 agosto 2019speciale tgl7enrico mentanaestate in direttabeppe convertinilisa marzolifrancesco giorginogianluca semprini





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.