A- A+
MediaTech
Ascolti/ Radio 24 è l'unica big a crescere

Tra le prime 15 emittenti nazionali Radio 24 è l’unica a crescere nel secondo semestre 2014 rispetto al secondo semestre 2013, in netta controtendenza rispetto al mercato. Sono questi i risultati emersi dai dati sugli ascolti radiofonici diffusi oggi dall’indagine Radiomonitor di GfK Eurisko.

La crescita dell’emittente radiofonica del Gruppo 24 ORE nel secondo semestre 2014 è particolarmente significativa: oltre a crescere nell’ascolto complessivo (+0,4% con 1.965.000 ascoltatori) Radio 24 mette a segno un netto incremento anche nell’ascolto del quarto d’ora medio, pari a +12%, confermando che è cresciuta la durata dell’ascolto medio di ogni singolo radioascoltatore. In particolare, dal lunedì al venerdì l’ascolto complessivo di Radio 24 è cresciuto rispetto al secondo semestre 2013 raggiungendo i 2.178.000 ascoltatori.

“Il dato di crescita dell’ultimo semestre in controtendenza rispetto al mercato, e nettamente rispetto alle prime 15 radio italiane, ci conforta nella scelta operata da Radio 24 di continuare a investire sulla qualità allargando le aree di interesse secondo i canoni consueti del nostro modo di fare radio” afferma il Direttore di Radio 24 Roberto Napoletano, che prosegue: “La crescita del 12% nel quarto d’ora medio di ascolto e l’incremento del numero di ascoltatori dal lunedì al venerdì, arrivati a quota 2.178.000, ci spingono a investire sulla stessa linea, come stiamo facendo, anche per il week end”.

ASCOLTI RADIOMONITOR 2° sem. 2014 vs 2° sem. 2013

unnamed
 
Tags:
radio 24ascolti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.