A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Amici Celebrities è un semifiasco per la De Filippi, flop Bignardi
Maria De Filippi, in Amici Celebrities

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 23 ottobre 2019, in prima serata, vedono il film di Rai1 Brooklyn dedicato all'Emigrazione negli Usa conquistare 3.020.000 spettatori (13.3% di share), superando in valori assoluti su Canale5 la finale di Amici Celebrities ideato da Maria De Filippi e condotto da Michelle Hunziker. L'ultima puntata, che ha visto la vittoria di Pamela Camassa, ha radunato solo 2.629.000 spettatori pari al 15.8% (perdendo i punti di share strappati la scorsa settimana a Rai1 con il monologo del Presidente Conte che aveva ottenuto solo il 7% di share). Un semifiasco rispetto alle cifre cui è abituata Maria la Sanguinaria. Su Rai2 l’ultima puntata di Rocco Schiavone 3 con Marco Giallini ha totalizzato 2.264.000 spettatori (9.4%), battendo su Italia1 il film Viaggio nell’isola misteriosa con i suoi 1.744.000 spettatori (7.1%). Su Rai3 Chi l’ha Visto? condotto da Federica Sciarelli continua il suo successo con 2.014.000 spettatori e il 9.4%.

Su Rete4 Fuori dal Coro di Mario Giordano convince 950.000 spettatori con il 4.8%, mentre su La7 Atlantide di Andrea Purgatori dedicato a Hitler nel 1939 ha segnato 479.000 spettatori con uno share del 2.6%. Su Tv8 X Factor – La Corsa verso i Live raduna solo 335.000 spettatori (1.5%), e sul Nove L’Assedio di Daria Bignardi non va oltre i 230.000 spettatori (1%).

L'esperimento non esattamente riuscito di Amici Celebrities, battuto da Ulisse - Il Piacere della Scoperta il sabato sera e costretto a emigrare al mercoledì, costituisce un neo nel curriculum finora quasi immacolato di Maria De Filippi; Daria Bignardi pare aver perduto il suo tocco magico e il suo ritorno non convince i telespettatori; X-Factor naufraga, mentre continua il successo di Federica Sciarelli con Chi L'Ha Visto? (altro grande risultato di Rai3 che supera le aspettative di rete) e chiude con un discreto share Rocco Schiavone risollevando le sorti della prima serata di Rai2. 

Tags:
google news ascolti tvascolti tv auditelmercoledì 23 ottobre 2019google news ascolti tv mercoledì 23 ottobre 2019auditel google news mercoledì 23 ottobre 2019michelle hunzikeramici celebritiesl'assediodaria bignardidaria bignardi flopbrooklynemigrazioneemigrantifuori dal coromario giordanorocco schiavonemarco giallinifederica sciarellichi l'ha visto?x-factor





in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.