A- A+
MediaTech
Ascolti Tv Auditel: Claudio Villa rivive a Techetechetè, l'omaggio al Reuccio
Claudio Villa, protagonista dell'omaggio di Techetechetè
 

In attesa dell’omaggio di sabato sera 10 agosto a Domenico Modugno (scomparso il 6 agosto 1994), Techetechetè, il programma antologico di Rai1 ideato da Elisabetta Barduagni e curato da Gianvito Lomaglio, dedica questa sera, giovedì 8 agosto, un tributo a un altro pezzo da novanta della musica italiana, Claudio Villa.

Attraverso il prezioso repertorio delle Teche Rai, nella puntata dal titolo "Un amore così grande" realizzata da Simone Di Carlo, rivivremo la storia personale e artistica del “Reuccio”, con una carrellata dei suoi più grandi successi canori, ma anche delle sue partecipazioni nei programmi Rai più importanti accanto ad amatissimi personaggi televisivi. Per non parlare del momento Unforgettable - indimenticabile - del duetto virtuale sulle note di Un Amore così grande tra Claudio e la figlia Manuela Villa, sulla scia di quello cult tra Nat King Cole e la figlia Natalie. 

Capace di dar voce – e che voce! – a gioie, dolori, speranze, sogni dell’Italia del Dopoguerra, Claudio Villa ha emozionato e, a oltre trent’anni dalla sua scomparsa, continua a emozionare un pubblico sconfinato, che lo ha decretato uno dei cantanti italiani più amati e di maggior successo di tutti i tempi. Con immagini emozionanti, l’omaggio di Techetechetè riporterà sugli schermi il connubio di umanità e sentimento che Claudio Villa incarnava, una miscela esplosiva che gli fece conquistare l’Italia e le più prestigiose platee internazionali, portando con orgoglio un pezzo del nostro Paese sui palcoscenici di tutto il mondo, dall’America alla Cina fino all’Australia.

La puntata vedrà inoltre la partecipazione di Renzo Arbore a commento dei filmati più rappresentativi della sconfinata carriera dell’artista, illustrandone la grandezza di cantante internazionale e la semplicità di uomo del popolo, tra amori, rivalità e successi, fino alla malattia che affrontò con grande coraggio, come dimostra l’ultimo saluto affettuoso al suo pubblico raccolto dall’amica Raffaella Carrà al suo capezzale, un commovente frammento di Storia della Rai che Techetechetè ha riscoperto assieme ai tanti momenti indimenticabili della vita e della carriera del Reuccio. Appuntamento quindi a questa sera, giovedì 8 agosto, dalle 20.35 su Rai1 con "Claudio Villa - Un amore così grande".

Tags:
ascolti tvauditeltechetechetèclaudio villareucciorenzo arboreelisabetta barduagnigianvito lomagliosimone di carlomanuela villa figlia di claudio villaduetto claudio villa manuela villa un amore così grande





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.