A- A+
MediaTech
Ascolti Tv Auditel: Duello Renzi-Salvini, Bruno Vespa svela tutti i retroscena

Gli ascolti Tv e i dati Auditel del duello tra Matteo Renzi e Matteo Salvini ospitato da Bruno Vespa nel salotto di Porta a Porta in seconda serata ha premiato Rai1 con 3.808.000 spettatori e la cifra record del 25.4 % di share, con oltre 262mila interazioni totali, e sempre secondo Nielsen Italia il programma è stato il più commentato di tutta la giornata, al netto degli eventi sportivi. Picco di spettatori (4.589.000) alle 23,41, durante il botta e risposta su Quota 100, e picco di share, alle 23,56, del 34%, con oltre 8 milioni 775mila contatti e una permanenza media sulla trasmissione pari al 43% del totale.

Molto soddisfatto, e vorremmo ben dire, Bruno Vespa, al quale il successo della puntata di ieri ha restituito  di diritto (o confermato ulteriormente) il titolo di tenutario della Terza Camera dello Stato. Quanto al suo parere sui due duellanti, Vespa è stato come al solito diplomaticissimo. "Premesso che non do mai giudizi sui miei ospiti in trasmissione" ha dichiarato all'Adnkronos, "il padrone di casa non dice chi secondo lui usa meglio le posate, mi ha colpito che parlavano a due a pubblici diversi: Renzi attaccava Salvini che è l'uomo nero' per la sinistra e Salvini, del tutto indifferente, parlava al suo pubblico di elettori, proseguendo nella sua campagna elettorale permanente".

E dietro le quinte della trasmissione come si sono comportati i due Mattei? Se le sono date di santa ragione, si sono ignorati, si sono mandati a quel paese o si sono relazionati con educazione? Al riguardo Vespa racconta: "Mi ha fatto piacere che, fuori scena, si siano salutati molto cordialmente, sia prima sia dopo il dibattito, e che entrambi si siano detti molto soddisfatti del confronto. Cosa che in passato, con altri protagonisti, non era accaduta".

Tutti appagatissimi, insomma, sia i contendenti sia il conduttore - nella trasmissione radiofonica Un Giorno da Pecora ha rivelato che sia Renzi sia Salvini gli hanno telefonato contenti - e  quanto risulta dagli ascolti anche il pubblico. Consapevole che un evento mediatico simile difficilmente si ripeterà con altri leader politici,  piuttosto restii a confrontarsi in Tv (specie quelli grillini che, come ben sappiamo, non amano il contraddittorio e l'hanno sempre rifuggito), Vespa auspica che la sfida a duello di Salvini al Presidente  del Consiglio Conte possa diventare realtà e, se quest'ultimo accettasse, il padrone di casa di Porta a Porta si è detto pronto a "stendere il tappeto rosso da via Teulada a Palazzo Chigi". Anche a spese sue.  

 

Tags:
ascolti tvauditelmartedì 15 ottobre 2019google news ascolti tv martedì 15 ottobre 2019 duello renzi salvini porta a portamatteo renzimatteo salviniporta a portabruno vespa
Loading...
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
Soldi, riforme e opere Conte promette di tutto

Coronavirus vissuto con ironia

Soldi, riforme e opere
Conte promette di tutto

i più visti
in vetrina
Nina Moric mostra il lato B: foto in intimo bellissima

Nina Moric mostra il lato B: foto in intimo bellissima


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Skoda non solo auto, in gamma 17 biciclette da quelle per bambini alle e-bike

Skoda non solo auto, in gamma 17 biciclette da quelle per bambini alle e-bike


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.