A- A+
MediaTech
Ascolti Tv Auditel: D'Urso devasta Cuccarini-Matano, Vita in Diretta a picco
Alberto Matano e Lorella Cuccarini, La Vita in Diretta su Rai1

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 9 ottobre 2019, in fascia pomeridiana, vedono La Vita in Diretta su Rai1 toccare un record negativo di audience. Il programma condotto da Lorella Cuccarini e Alberto Matano ha infatti racimolato 1.137.000 spettatori con l'11.14% di share e nel programma vero e proprio si è dovuto accontentare di 1.354.000 individui all'ascolto con uno scarno 12.46% di share, insidiato dal Geo di Sveva Sagramola su Rai3 che ha totalizzato 1.124.000 telespettatori e uno share del 9.88%, in crescita. 

Pomeriggio Cinque condotto da Barbara D'Urso sull'Ammiraglia Mediaset continua la sua opera di devastazione della concorrenza di Rai1, conquistando nella prima parte 2.039.000 spettatori sfiorando il 20% di share e nella seconda 2.012.000 spettatori con il 17.67%, con picchi di quasi 3.000.000 di spettatori e con una media del 26.61% di share tra i 25/34enni.

Viste le cifre della Vita in Diretta, finita sotto il 12.5% di share con tutto ciò che comporta in termini di costi e fuga degli sponsor, ci si domanda se sia stato opportuno reclutare un consulente esterno, Alessandro Banfi, suscitando non solo le polemiche sollevate dal Segretario della Vigilanza Rai Michele Anzaldi ma per ottenere risultati di gran lunga inferiori alla scorsa gestione di Tiberio Timperi e Francesca Fialdini. Più che La Vita in Diretta, La Vita in Disfatta visti i risultati. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tvauditelgoogle news ascolti tv mercoledì 9 ottobre 2019la vita in direttalorella cuccarinialberto matanopomeriggio cinquebarbara d'ursosveva sagramolageoalessandro banfimichele anzalditiberio timperifrancesca fialdini
in evidenza
Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

Spettacoli

Hunziker-Trussardi: è finita
“Dopo 10 anni ci separiamo”

i più visti
in vetrina
Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale


casa, immobiliare
motori
Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba

Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.