A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: nell'omaggio a Mike, Rai1 distacca Canale 5. Boom Fiorello e Vespa
Mike Bongiorno e la moglie Daniela

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 7 settembre 2019 vedono una prima serata tutta dedicata a Mike Bongiorno, con ben tre programmi su Rai1 intitolati al presentatore televisivo più amato di sempre e scomparso dieci anni fa, e una trasmissione di repertorio su Canale 5. 

Su Rai1 Techetechetè Superstar – Mike e la Rai, Una Storia senza fine di Elisabetta Barduagni conquista il prime time con 2.073.000 spettatori (12.3% di share), battendo su Canale 5 Mike Day e i suoi 967.000 spettatori (7.4% di share). Su Rai2 NCIS è stato il secondo programma più visto in prime time con 1.582.000 spettatori (9% di share) mentre FBI ne ha convinti 1.613.000 (9.7%). Sempre bene su Rete4 la telenovela Una Vita che è stata seguita da 1.086.000 spettatori con il 6.8% di share. 

Boom di Fiorello intervistato da Vincenzo Mollica in access prime time, conquistando 3.546.000 spettatori con il 20,1% di share (programma più visto di tutta la giornata), mentre il lungo speciale Porta a Porta di Bruno Vespa dedicato sempre a Mike Bongiorno ha totalizzato il 14.2% di share con 1.633.000 spettatori. 

Vespa ha riunito i cinque presentatori più importanti del momento, i "fantastici quattro" della Rai AmadeusCarlo Conti, Flavio Insinna, Marco Liorni e, in un epocale collegamento dagli studi Mediaset, Gerry Scotti. In studio ospiti quali Daniela e Leonardo "Leolino" Bongiorno, moglie e figlio minore di Mike, le sue vallette storiche Paola Barale, Antonella Elia e Sabina Ciuffini, e la celebre signora Longari.

Politicamente peculiari le interviste a Silvio Berlusconi e a Matteo Renzi, che hanno ricordato il loro rapporto con l'indimenticato conduttore. Ricordiamo che Mike lanciò e tenne a battesimo le reti del Biscione, divenendone volto principale, e lanciò un giovane Renzi ospite de La Ruota della Fortuna.

Tags:
ascolti tvauditelgoogle news ascolti tv sabato 7 settembre 2019ascolti sabato 7 settembre 2019ascolti 7 settembre 2019ascolti 7 settembremike bongiornofiorellotechetechetèelisabetta barduagnigianvito lomaglioporta a portabruno vespadaniela bongiornoleonardo bongiornoantonella elia mike bongiornopaola barale mike bongiornopaola baralesabina ciuffinisignora longari uccello
Loading...
in evidenza
Sara Soldati, doccia bollente E smentisce il flirt col calciatore

Grande Fratello Vip 4 news

Sara Soldati, doccia bollente
E smentisce il flirt col calciatore

i più visti
in vetrina
Wanda Nara replica al padre: "Difende Maxi Lopez e mi attacca perché..."

Wanda Nara replica al padre: "Difende Maxi Lopez e mi attacca perché..."


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Sulla nuova Opel Corsa debuttano i fari a Matrice di LED

Sulla nuova Opel Corsa debuttano i fari a Matrice di LED


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.