A- A+
MediaTech
Ascolti Tv Auditel: SOS X-Factor, audience in picchiata per il talent canoro
Sfera Ebbasta, in giuria a X-Factor 2019

Gli ascolti Tv e i dati Auditel del primo live di X-Factor in onda su Sky Uno giovedì 31 ottobre 2019, e che sarà replicato in chiaro su Tv8 mercoledì 6 novembre, vedono una preoccupante flessione dell'audience, non soltanto per quanto riguarda la precedente puntata ma anche rispetto all'edizione scorsa.

Il programma condotto da Alessandro Cattelan e che vede in giuria Malika AyaneMara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta è infatti crollato alla magra cifra di 524 mila spettatori con il 2.5% di share. Duecentomila spettatori in meno rispetto al primo live, e media più che dimezzata se confrontata con quella dello scorso anno, quando su Sky Uno erano stati totalizzati 1.266.000 individui all'ascolto milioni con il 5.7%.

Ma quali sono i motivi dell'apparente "disaffezione" del pubblico? Molti sostengono che l'addio di Luca Tommassini, approdato ad Amici di Maria De Filippi, abbia inciso parecchio sulla resa del programma, altri che quest'anno la squadra di giudici abbia scarsa verve, fatta salva la consueta garanzia Maionchi, e che la scelta di Sfera Ebbasta sia stata piuttosto audace dopo le polemiche della sua esclusione da The Voice of Italy per mano dell'Amministratore Delegato Rai Fabrizio Salini, che eccepì sull'opportunità sulla presenza del rapper in un programma del Servizio Pubblico (Rai2) a seguito della strage nella discoteca di Corinaldo avvenuta la notte dell'8 dicembre 2018. I risultati di questa edizione di X-Factor miglioreranno nelle prossime puntate? Vi terremo aggiornati. 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tvauditelgoogle news x-factorgoogle news ascolti tv giovedì 31 ottobre 2019x-factoralessandro cattelanmaneskinsfera ebbastamara maionchimalika ayanemanuelsfera ebbasta discoteca corinaldosfera ebbasta strage corinaldofabrizio salinithe voice of italythe voice of italy sfera ebbasta
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità

Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.