A- A+
MediaTech
Ascolti tv, Fazio tratta il rinnovo con la Rai. Insorge il M5s:"Inaccettabile"

Ascolti tv, Rai2 Paxia (M5s) a Salini: "Inacettabile il rinnovo del contratto a Fazio un anno prima della scadenza"

"Sembrerebbe che l'agente di Fabio Fazio e la Rai stiano conducendo delle trattative volte al prolungamento contrattuale del conduttore sino al 2023, considerato che quello in essere scadrà il prossimo 2021", è quanto si legge in una lettera firmata dalla deputata del MoVimento 5 Stelle, Maria Laura Paxia indirizzata all'Amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini, accendendo la polemica.

"E' inaccettabile - commenta Paxia - rinegoziare il contratto di Fazio del valore di 2,2 milioni annuali con un anno di anticipo rispetto alla sua scadenza. Un vero schiaffo morale a tutti quei lavoratori Rai che da mesi, se non anni, aspettano un mancato rinnovo, oltre che ai lavoratori dello spettacolo e dell'arte che stanno subendo una crisi economica senza precedenti".

"Chiediamo si faccia immediata chiarezza sulla vicenda, considerando oltretutto le perdite subite dall'azienda nel corso dell'emergenza Covid-19, che ammonterebbero a circa 100 milioni di euro", conclude Maria Laura Paxia.

Ascolti tv, Rai2: esce Fabio Fazio e raddoppia Simona Ventura

Fabio Fazio ha chiuso la stagione di Che Tempo che Fa su Rai2 un paio di settimane fa e il prossimo autunno dovrebbe traslocare e far ritorno a Rai3 dove tutto iniziò. La seconda rete di viale Mazzini perde il conduttore ligure, ma potrebbe avere una 'doppia' Simona Ventura

Ascolti tv, Due format di Simona Ventura per Rai2

“A settembre ho altri due format per Rai 2. Ho voglia di cose nuove”, ha detto di recente. Insomma non un ritorno di Settimana Ventura. “Dipenderà dai direttori di Rai 2 e RaiSport. Noi facciamo una trasmissione giocosa, e non so quanto si potrà esserlo dopo una pandemia. Mi metto a disposizione. Ne stiamo parlando", ha spiegato a Il Messaggero. Sottolineando che "era una trasmissione nuova in una fascia nuova, occupata per 15 anni da Mezzogiorno in Famiglia. E noi lì abbiamo portato il calcio, a basso costo. Chi ci ha preceduto non è che abbia fatto chissà quali ascolti, viaggiava sul 4 e mezzo per cento. Noi ci siamo assestati verso il 5: sono soddisfatta. Per fidelizzare il pubblico ci vuole tempo“.

Negli scorsi mesi si era ventilato il ritorno di The voice of Italy e di Music Farm. Ma non è il momento: "Mi sembra che al momento manchino i fondi per pensarci. Fare The voice of Italy senza soldi mi pare difficile. E poi ho voglia di cose nuove".

Commenti
    Tags:
    ascolti tvfazio faziosimona venturasimona ventura rai2fabio fazio rai2fabio fazio rai3





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.