MediaTech
Ascolti tv, Gerry Scotti imprendibile: la Ruota della Fortuna ai livelli di share di Affari Tuoi
L'analisi sugli ascolti tv

Ascolti tv, Gerry Scotti imprendibile: la Ruota della Fortuna ai livelli di share di Affari Tuoi
Nel prime time di ieri Rai1 ha riproposto il varietà Evviva che ha ottenuto una media di 1.957.000 telespettatori ed il 16,7% di share. Su Rai2 il film per la tv Un figlio ad ogni costo ha fatto registrare una media di 568.000 telespettatori ed il 4,8% di share
Su Rai3 il lungometraggio El Dorado ha ottenuto una media di 525.000 telespettatori ed il 4,9% di share. Su Canale 5 il varietà Ciao Darwin ha totalizzato una media di 1.404.000 telespettatori ed il 16,8% di share, mentre su Italia 1 il cult movie Indiana Jones e l'ultima crociata ha portato a Mediaset 891.000 telespettatori ed il 8,4% di share.
Su Rete 4 il film Una moglie bellissima ha fatto registrare una media di 468.000 teste ed il 4,3% di share, quindi il lungometraggio La frode su La7 ha portato a casa una media di 478.000 telespettatori ed il 4,2% di share
Su Tv8 il musicale Kiss Kiss Way ha ottenuto una media di 209.000 telespettatori ed il 2,8% di share. Sul Nove Il piccolo Lorys ha totalizzato una media di 259.000 telespettatori ed il 2,3% di share. Per quel che riguarda l'access time La ruota della fortuna, in solitaria avendo Evviva preso il posto di Techetechetè, ha portato a casa ieri sera una media di 3.509.000 telespettatori ed il 28,1% di share.
Nell' analisi minuto per minuto dell'andamento della serata vediamo la curva del Tg1 che vince la sfida con quella del Tg5, la prima che tocca il 24% costante, la seconda che si alza fino a toccare proprio la curva del primo Tg Rai grazie all'attesa della Ruota della fortuna che segue. La curva del Tg La7 tocca il 6%.
Nell'access time vediamo davanti la curva della Ruota della fortuna che parte già alta dal 25% ed arriva al 30% di share finale. Su Rai1 la curva della prima parte di Evviva parte dal 15 ed arriva al 18% .
Poi in prime time vediamo la curva di Rai1 che va al comando con la replica di Evviva che arriva al 19% di share, con la curva della replica di Ciao Darwin che si appoggia sulla linea del 15% di share. Buona terza la curva di Italia 1 con il cult movie Indiana Jones e l'ultima crociata, curva questa che si alza fino al 14% di share. Segue poi la curva di Rai2 con il consueto tv movie del sabato sera, che ieri si intitolava Un figlio ad ogni costo. Seconda serata poi con il "dominio" della curva di Canale 5 con la replica di Ciao Darwin che tocca notte tempo il 25% di share.