A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Giletti attacca D'Urso sul trash? Bue che dice cornuto all'asino
Massimo Giletti, conduttore di Non è L'Arena su La7

Massimo Giletti torna ad attaccare Barbara D'Urso. Pronto a lanciare la nuova stagione di Non è L'Arena in prima serata su La7 la domenica contro Live - Non è la D'Urso e incalzato da Francesca Fagnani nella trasmissione Belve (prodotta da Loft legata al Fatto Quotidiano), il conduttore si scaglia contro quella che pare essere la sua nemica pubblica numero uno.

A Barbarella, Massimo rimprovera "l’esaltazione del nulla" il fatto di "creare la morbosità sul nulla e a creare modelli di un certo tipo”. E ancora: “Ho grande rispetto perché fa grande televisione in numeri. Altro è porsi la domanda: che tipo di tv faccio? La D’Urso è bravissima a gestire questo tipo di tipo di televisione, poi ognuno nella vita fa quello che sente”.

Giletti allude alla vicenda di Mark Caltagirone e di Pamela Prati, che ha tenuto banco per tutta la primavera nei programmi della D'Urso. Un "nulla" a detta di Giletti, che però lui stesso andrà a sfruculiare, sbandierandolo ai quattro venti, nella prima puntata del suo programma in onda domenica 22 settembre 2019. 

Non ci pare, per giunta, che le memorabili liti fra Daniela Santanchè e Vladimir Luxuria, con quest'ultima a rinfacciare alla prima di aver subìto più ritocchi estetici di un trans, o le varie puntate dedicate alla vicenda Asia Argento-Jimmy Bennett o le memorie di Malena, pornostar del Pd, o la vexata quaestio del vitalizio di Cicciolina, o lo scabrosissimo scoop delle avance a Maria Venier da parte di un politico siano esattamente temi e argomenti culturalmente elevati da parte di Non è L'Arena, e che sfigurerebbero poi tanto nei salotti della D'Urso che egli avversa. Insomma, Giletti fa un po' la figura del bue che dice cornuto all'asino.

Non si spiega dunque tanta acrimonia di Giletti contro Barbarella, se non quando la Fagnani domanda al conduttore di La7 se è vera la voce secondo la quale Carmelita avrebbe posto un veto sul suo approdo a Mediaset. "Questa voce vola" risponde lui, "si sente, ma non me l’hanno mai spiegato. La D’Urso me lo dirà, se vorrà. Se un numero uno come Piersilvio Berlusconi si fa dettare i temi dalla D’Urso è finita.  E’ come se la Juventus si facesse dettare l’allenatore da Ronaldo, che società è? Sarebbe triste, se lo fosse sarebbe triste”.

Possibile che la D'Urso abbia stoppato un passaggio di Giletti a Mediaset? Ma egli non era in trattative per tornare a Rai1? E perché alla fine è rimasto a La7 accontentandosi di briciole rispetto agli ascolti cui era abituato sull'Ammiraglia del Servizio Pubblico? Misteri. 

 

Tags:
ascolti tvauditelgoogle news barbara d'ursogoogle news massimo gilettigoogle news ascolti tvmassimo gilettinon è l'arenabarbara d'ursopomeriggio cinquelive - non è la d'ursofrancesca fagnani
Loading...
in evidenza
Debutta Marietti Junior La nuova casa editrice per ragazzi

Libri & Editori

Debutta Marietti Junior
La nuova casa editrice per ragazzi

i più visti
in vetrina
Previsioni meteo: estate in pausa, ancora piogge e temperature giù di 10 gradi

Previsioni meteo: estate in pausa, ancora piogge e temperature giù di 10 gradi


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Peugeot 308, disponibile in Italia

Nuova Peugeot 308, disponibile in Italia


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.