A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: la crisi di governo consacra Veronica Gentili regina dell'Auditel
Veronica Gentili, conduttrice di Stasera Italia Estate su Rete4

Gli ascolti Tv e i dati Auditel vedono Stasera Italia Estate, programma di approfondimento di Rete4 in onda in access prime time e condotto da Veronica Gentili, vivere una stagione molto fortunata.

Partito con ascolti buoni, dopo aver ereditato lo scettro di Barbara Palombelli, il programma è cresciuto esponenzialmente nei giorni convulsi della crisi di Governo riuscendo a battere spesso la concorrenza agguerrita di David Parenzo e Luca Telese, conduttori di In Onda su La7, e raggiungendo risultati vicini a quelli della corazzata Lilli Gruber alle redini di Otto e mezzo.

Veronica Gentili non soltanto supera di gran lunga i risultati della Palombelli, ma è ultimamente arrivata a toccare vette del 7.5% di share, appannaggio della Rossa nazionale. 

Gradevole volto femminile abbinato a una seria padronanza della scena e a una puntuale conoscenza delle materie trattate, evidentemente la bella e brava Gentili appare una conduttrice (com'è ovvio) più interessante di Parenzo e Telese e attira un pubblico crescente di spettatori spiazzati dalla crisi estiva, desiderosi di restare informati e al passo con le notizie (spesso discordanti) che si susseguono via via. 

Si può dire dunque che la convulsa situazione istituzionale abbia giovato alla carriera della Gentili, che ha avuto così modo di dimostrare - senza la presenza del collega Giuseppe Brindisi, che tornerà alle redini di Stasera Italia Estate questa sera, senza la conduttrice - le sue doti di padrona di casa televisiva e di commentatrice politica. Siamo sicuri che Rete4 faccia bene a restituire il programma alla assai meno a suo agio Palombelli il prossimo autunno? Un duello Gentili-Gruber potrebbe essere quanto di più interessante a vedersi. 

E questa sera, riflettori puntati sul ritorno di Giuseppe Brindisi nel programma. Come andranno gli ascolti? All'Auditel l'ardua sentenza. 

 

 

Tags:
ascolti tvauditelcrisi di governostasera italia estateveronica gentiliin ondadavid parenzoluca telese
Loading...
Loading...
i più visti


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel Grandland X Hybrid4, l’off road non le fa paura

Opel Grandland X Hybrid4, l’off road non le fa paura


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.