A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: la Rai3 di Coletta è la seconda rete più vista in prima serata
Stefano Coletta, direttore di Rai3

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 10 novembre 2019 vedono la Rai3 diretta da Stefano Coletta conquistare il secondo posto delle reti più viste in prima serata dopo Rai1.

Con Chi l'ha Visto? di Federica Sciarelli (trasmissione della quale Coletta, per giunta, è stato supervisore in passato), la Terza Rete Rai ha battuto perfino Canale 5 e la fiction Oltre la Soglia, conquistando una media di 2.179.000 spettatori e uno share del 10.6%.

Il risultato di ieri sera arriva dopo il grande successo di Report di Sigfrido Ranucci, che - oltre a macinare ascolti record - è spesso oggetto di dibattito pubblico per le sue inchieste esclusive (vedi quelle sulla "Bestia di Salvini" o su Moscopoli). E tuttavia, non soltanto in prima serata la rete di Coletta ottiene risultati assai gratificanti.

Pensiamo per esempio al caso di Geo di Sveva Sagramola che, in fascia pomeridiana, insidia La Vita in Diretta in onda sull'Ammiraglia Rai, talvolta superando la coppia Cuccarini-Matano nell'agone dell'Auditel, ma anche agli ottimi risultati de Le Ragazze il sabato sera, di Agorà e Mi manda Raitre in fascia mattutina, di That's Amore in access prime time (che incalza da vicino Stasera Italia su Rete4), di A Raccontare comincia tu con Raffaella Carrà in prime time e e così via. 

Dopo aver superato Rai2, la Rai3 di Stefano Coletta è divenuta dunque un'agguerrita e formidabile concorrente per i canali Mediaset e per La7 e, talvolta, si avvicina alla stessa Rai1 o, come nel caso del pomeriggio, la supera. Un trionfo per il più mite e riservato dei direttori di rete, che - anziché sdilinquirsi in entusiastici proclami e altisonanti comunicati stampa - dopo essere stato riconfermato dall'Ad Fabrizio Salini che lo ha difeso a spada tratta, porta a casa fatti concreti e risultati tangibili. E Dio sa quanto la Rai ne abbia bisogno in questo momento delicatissimo. 

Tags:
ascolti ieriascolti tv auditelstefano colettachi l'ha visto?federica sciarelliascolti tv google news mercoledì 13 novembre 2019ascolti tv google news rai3agoràgeosveva sagramolavita in direttalorella cuccarinialberto matanothat's amoreduccio forzanole ragazzegloria guidaa raccontare comincia turaffaella carràmi manda raitrestefano coletta direttore di rai1stefano coletta fabrizio salini
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.