A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Lorella Cuccarini-Alberto Matano, coppia d'oro del Pomeriggio Rai
Alberto Matano e Lorella Cuccarini
al timone de La Vita in Diretta dal prossimo autunno su Rai1

Il daytime di Rai1 della prossima stagione vedrà nascere una nuova, inedita coppia nello storico programma pomeridiano La Vita in Diretta.

Mentre i conduttori della scorsa edizione Francesca Fialdini e Tiberio Timperi intraprenderanno nuove strade professionali (la prima in un programma tutto suo dal titolo A Ruota Libera, in onda la domenica pomeriggio dopo Domenica In, e il secondo con Monica Setta alle redini di UnoMattina in Famiglia, programma di Michele Guardì in onda il sabato e la domenica mattina sempre su Rai1), ecco che il timone de La Vita in Diretta passerà a Lorella Cuccarini e Alberto Matano.

La prima torna in Rai alla grande dopo un periodo di lontananza dovuto ai tanti impegni teatrali, cimentandosi di nuovo alla conduzione che l'ha vista inanellare i successi di Buona Domenica, Domenica In, Uno di Noi e tanti altri. Il secondo, già mezzobusto del Tg1, approda per la prima volta alle redini di un noto programma del daytime dopo aver convinto i telespettatori come padrone di casa di Sono Innocente su Rai3.

La direttrice di Rai1 Teresa De Santis scommette moltissimo sulle capacità del calabrese Matano, da vent'anni giornalista professionista forte di una lunga carriera nell'àmbito della carta stampata e dell'informazione televisiva, mentre la Cuccarini rientra dalla porta principale nella rete che l'ha vista nascere e crescere professionalmente diventando la più amata dagli italiani, finendo per essere imitata nientemeno che dalla diva internazionale Beyoncè, che le ha "rubato" una fantasmagorica coreografia tratta dallo spettacolo Il Pianeta Proibito di Luca Tommassini, definendo Lorella "un genio". 

Una coppia professionale destinata a far parlare di sé, dunque, anche per la concorrenza diretta con la corazzata Pomeriggio Cinque di Barbara D'Urso, in onda nello stesso slot su Canale 5. Appuntamento dunque a lunedì 9 settembre con la nuova coppia d'oro del pomeriggio televisivo di Rai1. 

Tags:
ascolti tvauditelpalinsesti raipomeriggio raidaytime railorella cuccarinialberto matanoteresa de santisla vita in diretta cuccarini matanobeyoncèpianeta proibitoluca tommassinilorella cuccarini beyoncèbeyoncè lorella cuccarini genio





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.