MediaTech
Ascolti tv, Monica Bertini e Alberto Brandi? Una coppia in Pressing che cresce - I trend
Pressing - Nel cuore dello sport cambia formula e vince il confronto col passato

Ascolti tv, Monica Bertini e Alberto Brandi? Una coppia in Pressing che cresce - I trend
Il nuovo Pressing condotto da Monica Bertini e Alberto Brandi dà buoni segnali sul fronte degli ascolti tv. Nelle prime tre puntate il programma in onda la domenica in seconda serata su Canale 5 ha registrato una media del 12% di share e di 546.000 spettatori.
La miglior performance è arrivata proprio nel terzo 'episodio, di domenica 28 settembre, nella notte post Milan-Napoli, che ha visto collegati 579.000 e il 12.4%.
Buono il paragone rispetto alle 3 puntate di settembre dell'anno scorso: il delta è di 3.3 con l'8.6 dell'anno scorso contro l'11.9 di quest'anno.
Oltre alla coppia di conduttori, il nuovo Pressing affronta questa stagione con una nuova formula che ben si comprende nel suo claim 'Nel cuore dello sport': non più solo calcio nel menù, ma uno sguardo anche a imprese e campioni dei vari sport, quando gli eventi suggeriscono un racconto più allargato. Da quest'ano poi, nel parterre di opinionisti e ospiti d’eccezione, tra le new entry spicca l’olimpionico Clemente Russo, (ha preso parte a quattro Olimpiadi) e grandissimo tifoso del Napoli.