A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Rai1 faccia statua a Milly, il Cantante Mascherato lo salva lei

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 17 gennaio 2020, in prima serata, hanno visto nuovamente Il Cantante Mascherato su Rai1 battere Il Grande Fratello Vip 4 su Canale 5. Il programma condotto da Milly Carlucci, seppur in calo rispetto alla settimana scorsa, è riuscito a prevalere ancora una volta sul reality presentato da Alfonso Signorini, che invece cresce rispetto a sette giorni fa. 

Prevedibile la perdita di terreno del Cantante Mascherato che, edulcorato rispetto all'estroso format originale per incontrare i gusti tradizionali degli spettatori di Rai1, ha perso l'effetto curiosità della prima puntata senza poter contare sul continuo rinnovo delle diatribe e delle polemiche (potenzialmente inesauribili e sempre nuove) alimentate ogni giorno della settimana dai concorrenti del Grande Fratello Vip 4. Senza contare la sostituzione in corsa della direttrice di Rai1 Teresa De Santis, che ha fortemente creduto nel Cantante Mascherato assieme a Milly, sostituzione che ha causato non poco scompiglio nei ranghi della trasmissione. 

Si può dire dunque che, al momento, il programma di Rai1 si regga perlopiù sulla professionalità di Milly Carlucci, che - non per niente vestita da "domatrice" - amministra il circo degli animali e delle maschere con piglio autorevole e convincente, impegnandosi con diligenza per animare un format che coinvolge fino a un certo punto e che rischia di perdere progressivamente la spinta iniziale. Si rivela necessario infatti trovare nuovi escamotage per mantenere vivo l'interesse, specie visti i due personaggi finora smascherati (Orietta Berti e Arisa) che, con tutto il rispetto del caso, non sono esattamente quei super big che si prospettavano con gli indizi rivelati sulle identità dei vari concorrenti. 

Mentre la giuria formata da Flavio Insinna, Ilenia Pastorelli, Guillermo Mariotto, Patty Pravo e Francesco Facchinetti è costretta a perdersi in lungaggini e pronostici spesso assurdi riguardo all'identità dei vari cantanti per "allungare il brodo", tocca dunque quasi completamente alla Carlucci sostenere sulle spalle della sua credibilità il programma, che senz'altro non parte come prodotto tipico per il target di Rai1, anzi tutt'altro. Tocca infatti a Milly il compito non facile di "legittimarlo" per il pubblico tradizionale della Prima Rete del Servizio Pubblico. E tuttavia, mancano ancora due puntate e la disfida con la concorrenza si fa ogni settimana più ardua. Riuscirà la dea ex machina Milly a sorreggere praticamente da sola il circo del Cantante Mascherato continuando a prevalere sul rivale Alfonso Signorini e il suo caravanserraglio di "vip" più o meno noti, o le verranno in aiuto nuove idee per donare impulso al programma di Rai1? In attesa di conoscere la risposta a questo interrogativo, lode a lei. 

Loading...
Tags:
ascolti tvauditelascolti tv ieri seraascolti tv google news grande fratello vipascolti tv google news venerdì 17 gennaio 2020ascolti tv cantante mascheratochi ha vinto cantante mascherato grande fratello vipmilly carluccisalvo veneziano elisa de panicissalvo veneziano frasi chocsalvo veneziano maciullare elisa de panicissalvo veneziano squalificato grande fratello vip 4salvo veneziano paola di benedettomilenia pastorelliflavio insinnaguillermo mariottofrancesco facchinettipatty pravoandrea montovoli nominationelisa de panicis nominationgrande fratello vip 4il cantante mascheratowanda narapupoascolti tv grande fratello vip 4ascolti tv grande fratelloascolti tv google news grande fratello vip 4grande fratello vip 4 google newsbarboncino arisasergio volpini eliminatoelisa de panicis eliminatachi è in nomination grande fratello vip 4teresa de sant
Loading...
in evidenza
Canalis, la lingerie è da infarto Eli sensualissima sul letto. Le foto

Diletta, Belen e... Le foto delle vip

Canalis, la lingerie è da infarto
Eli sensualissima sul letto. Le foto

i più visti
in vetrina
Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...

Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
BMW Group: verso un futuro elettrificato

BMW Group: verso un futuro elettrificato


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.