A- A+
MediaTech
Ascolti tv, Rete 4: è un'estate d'oro. Ecco i programmi top

Ascolti tv, Rete 4: è un'estate d'oro. Programmi al top: ecco quali

Ottimi riscontri di pubblico per Retequattro che in queste settimane estive prosegue con la programmazione d’attualità e distacca la rete che segue anche se non è diretta concorrente, non solo nelle 24 ore come d’abitudine ma anche in prime time.

Retequattro nell’ultimo mese, dal 9 giugno al 9 luglio, registra infatti una media del 5.04% di share in prima serata con una crescita del +16.7% rispetto all’estate 2018. 

La scelta di mantenere accesi i programmi di prima serata anche in giugno e luglio ha premiato gli ascolti della rete generalista Mediaset e consolidato ulteriormente il rapporto con il pubblico. Considerando infatti i risultati dei singoli programmi in onda nella fascia oraria 21.30-24.00 Retequattro cresce d’ascolto fino al 5.4% con un vantaggio ancora più largo (+1.3 punti) sulla rete che segue.

E anche guardando all’intera primavera 2019 (i cinque mesi da marzo a luglio) il vantaggio di Retequattro, volendo fare un confronto, resta più che nitido con uno share del 4.8%, superiore di 0.5 punti.

Tra le novità del periodo estivo si segnalano “Fuori dal coro” di Mario Giordano (9.1% di share) e “I Legnanesi” (con la miglior puntata al 5.9% di share), mentre tra i programmi top ancora in onda si distinguono “Dritto e Rovescio” (miglior puntata al 9.2% di share), “Quarto Grado” (8.6% di share), “Quarta Repubblica” (7.1% di share) e “Freedom” (7.0% di share). Ogni sera, infine, “Stasera Italia Estate” è leader dell’informazione in access prime time (miglior puntata all’8.3% di share).

Sebastiano Lombardi, direttore di Retequattro:

«Questi risultati sono effetto di una serie di nuove proposte estive e del mantenimento in onda di titoli forti del canale. Attualmente Retequattro è infatti la rete generalista con il maggior numero di produzioni originali in onda.

E a conclusione di stagione, la rete segna un nuovo passo avanti in termini di creatività, identità e posizionamento. Caratteristiche perfette per presentarsi in prima linea alla ripresa d’autunno».

Commenti
    Tags:
    ascolti tvascolti tv rete 4rete 4rete 4 auditel





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.