A- A+
MediaTech
Ascolti Tv Sanremo. Anzaldi (Iv): "Renzi non manovra Festival, semmai la Lega"

Il Festival di Sanremo non è ancora partito ma già ha soppiantato qualunque altro argomento nel dibattito pubblico, perfino quello relativo all'infuocata situazione in Libia e Medio Oriente. Siamo stati primi a indicare un legame tra il potentissimo agente dei divi- fra cui il conduttore di Sanremo Amadeus - ovvero Lucio Presta e la giornalista Rula Jebreal, presente alla Leopolda 2018 sul palco con Matteo Renzi (Leopolda la cui regia era dello stesso Presta). Ma se comunque quest'ultimo non risulta essere l'agente della Jebreal, la sua presenza alle riunioni sulla kermesse canora ha comunque scatenato illazioni di ogni genere, fra cui quella del segretario della Commissione di Vigilanza Massimiliano Capitanio (Lega), che ha gridato all'ingerenza della "manina" del leader di Italia Viva su Sanremo.

A stretto giro gli risponde l'altro Segretario della Commissione di Vigilanza Rai, ovvero Michele Anzaldi (Iv) che dichiara: "Che ci sia la manina di Renzi sul Festival di Sanremo attraverso Lucio Presta è una fake news grossolana e grave. Chiunque sa che la conduzione e la direzione artistica del Festival di Sanremo sono state affidate dalla Rai ad un'artista di cui Lucio Presta è manager durante il governo Conte1, quando personaggio di spicco era il capo della Lega".

E ancora: "Basterebbe una telefonata al presidente della Rai Marcello Foa da parte della Lega per chiedere di applicare immediatamente la risoluzione sul conflitto interessi tra agenti, produttori e conduttori per risolvere ogni cosa. Visto poi che la governance della Rai è la stessa del governo precedente, se Capitanio è disturbato dalla presenza di Presta alle riunioni, è sufficiente che faccia una telefonata ai consiglieri Rai per fare presente che la cosa è inopportuna. Se Capitanio, come me, giudica questa governance Rai inadeguata e superata, allora condividiamo l'idea che vada rinnovata". Ricordiamo che l'On. Anzaldi è stato sempre in primissima linea quale strenuo fautore della drastica riduzione dello strapotere degli agenti dei divi nelle trasmissioni del Servizio Pubblico. 

Tags:
ascolti tvauditelfestival di sanremomichele anzaldimassimiliano capitanio legavigilanza railucio presta sanremolucio presta amadeuslucio presta matteo renzilucio presta rula jebrealascolti tv festival di sanremofestival di sanremo rula jebrealmarcello foa





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.