A- A+
MediaTech
Ascolti Tv Sanremo boom: 53,3% di share battuto il Baglioni bis
I Ricchi e Poveri, riunitisi sul palco dell'Ariston dopo 40 anni

Gli Ascolti tv e i dati Auditel della seconda serata del Festival di Sanremo 2020 vedono Amadeus, affiancato da Fiorello, Sabrina Salerno, Laura Chimenti ed Emma D'Aquino, con la partecipazione di Tiziano Ferro, Zucchero, Massimo Ranieri, Gigi D'Alessio, Paolo Palumbo, giovane cantante affetto da Sla, con un omaggio a Fabrizio Frizzi con la moglie Carlotta Mantovan, e la storica reunion dei Ricchi e Poveri di nuovo in quattro dopo 40 anni, conquistare il 53,3% di share con 9,7 milioni. 

Lo scorso anno, la seconda serata condotta da Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio aveva convinto 9.144.000 spettatori con uno share del 47.3%, un risultato in linea con la seconda tranche della sua edizione del 2018 accanto a Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, secondo appuntamento nel quale Baglioni aveva ottenuto 9.687.000 spettatori e il 47.7%. 

Il festival di Amadeus si conferma dunque da record e cresce in share rispetto all'apertura. La media di share supera anche il festival del 2005 condotto da Paolo Bonolis quando la media ponderata della seconda serata fu del 52,8%.

Per trovare una media migliore di una seconda serata del festival bisogna tornare al festival del 1995 condotto da Pippo Baudo. La prima parte della seconda serata del festival, tradizionalmente considerata a rischio di 'calo fisiologico' dopo l'apertura, è stata seguita da 12.841.000 spettatori con il 52,5% di share, mentre la seconda parte ha totalizzato 5.451.000 spettatori con il 56,1% di share.

La serata si è aperta con l'imitazione di Maria De Filippi da parte di Fiorello, che si è poi visto telefonare in diretta dalla conduttrice di C'è Posta per Te. Nella gara delle nuove proposte, sono passati in semifinale Fasma e Marco Sentieri, che hanno avuto rispettivamente la meglio su Gabriella Martinelli & Lula e Matteo Faustini. 

La classifica provvisoria dei 24 big in gara vede invece al primo posto Francesco Gabbani con Viceversa, al secondo posto Le Vibrazioni con Dov’è e al terzo Piero Pelù con Gigante. Di seguito, al quarto Pinguini tattici nucleari con Ringo Starr e poi 5) Elodie - Andromeda; 6)  Diodato - Fai rumore; 7)  Irene Grandi - Finalmente io; 8) Tosca - Ho amato tutto; 9) Michele Zarrillo - Nell’estasi o nel fango; 10) Levante - Tikibombom; 11)  Marco Masini - Il confronto; 12) Alberto Urso - Il sole ad est; 13) Giordana Angi - Come mia madre; 14) Raphael Gualazzi - Carioca; 15) Anastasio - Rosso di rabbia; 16) Paolo Jannacci - Voglio parlarti adesso; 17) Achille Lauro - Me ne frego; 18) Enrico Nigiotti - Baciami adesso; 19) Rita Pavone - Niente (Resilienza 74); 20) Riki - Lo sappiamo entrambi; 21) Elettra Lamborghini - Musica (e il resto scompare); 22) Rancore - Eden; 23) Bugo e Morgan - Sincero; 24) Junior Cally - No grazie.

Tags:
ascolti tvascolti tv sanremo ierisanremoseconda serataascolti tv google news sanremo seconda serataauditelascolti tv sanremo prima serata 2020ascolti tv sanremo 2020 seconda serata google newsfestival di sanremo 2020google news festival di sanremomassimo ranieri festival di sanremo 2020junior cally seconda serataascolti tv sanremo 2020ascolti tv sanremo 2020 seconda serataascolti tv seconda serata sanremoascolti tv sanremo ieri seraamadeusemma d'aquilinolaura chimentisabrina salernosabrina salerno sanremomassimo ranierimassimo ranieri tiziano ferrotiziano ferroricchi e poveri reunionangela brambatiangelo sotgiumarina occhienafranco gattiricchi e poveri sanremo 2020piero pelù sanremosanremo classificasanremo 2020 giuriagigi d'alessio sanremo 2020zucchero sanremo 2020junior cally femminicidiopaolo palumbo sla





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.