A- A+
MediaTech
Ascolti Tv Sanremo: Junior Cally all'Ariston canterà contro Salvini e Renzi

Accompagnato dalle polemiche per il testo della sua canzone Strega di qualche anno fa, nella quale usava parole giudicate sessiste e di esplicita violenza contro le donne (testo per il quale si è poi scusato pubblicamente), il rapper e trapper Junior Cally parteciperà al Festival di Sanremo 2020 con il brano No grazie, che si candida a far discutere, ma per motivi del tutto differenti.

In un passo della sua canzone, infatti, Junior Cally, al secolo Antonio Signore, canta testualmente: "Spero si capisca/che odio il razzista che pensa al Paese/ma è meglio il mojito/e pure il liberista di centrosinistra/che perde partite/e rifonda il partito".

Non ci vuole certo l'FBI per intuire che il giovane "cantante mascherato" (è nato nel 1991 a Roma) si riferisce neanche troppo velatamente a Matteo Salvini e a Matteo Renzi. Sempre per quanto riguarda le sue idee politiche, ha peraltro dichiarato di aver votato per il m5s alle ultime elezioni ma di essersene pentito, esprimendo invece tutta la sua simpatia per le Sardine.

Analizzando l'ultima strofa di No Grazie, leggiamo: "Giuro la smetto con sta storia del rap/Voglio scrivere canzoni d’amore per la mia ex/Trovarmi un lavoro serio e diventare yes man/Insultare tutti sì ma solamente sul web". Specchio dei tempi. 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tvauditelascolti tv google news sanremo 2020sanremofestival di sanremojunior callyjunior cally salvinijunior cally renzijunior cally sardinejunior cally m5sjunior cally canzone sanremojunior cally stregajunior cally violenza donnejunior cally vero nomejunior cally antonio signorejunior cally no grazieascolti tv sanremoascolti tv sanremo prima serataascolti tv sanremo 2020ascolti tv sanremo 2020 prima serataascolti tv prima serata sanremoascolti tv sanremo ieriascolti tv sanremo ieri seraascolti tv prima serata sanremo 2020sanremo ascoltisanremo ascolti prima seratasanremo ascolti 2020sanremo ascolti prima serata 2020festival di sanremo ascolti prima seratafestival di sanremo 2020 ascolti prima seratasanremo ascolti canzoniascolti canzoni sanremo 2020
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.