A- A+
MediaTech
Ascolti Tv, sorpresa di Natale in Rai: torna finalmente il cinema delle Star
Pascal Vicedomini e il Premio Oscar Nick Vallelonga

Che sorpresa ieri sera, in una sonnacchiosa seconda serata televisiva del periodo natalizio, tra repliche di zuccherosi film festivi visti e rivisti mille volte, trovare su Rai1 Le Stelle di Capri, Hollywood 2019, un programma di Pascal Vicedomini (ultimamente visto più che altro sui canali Mediaset).

La trasmissione, come già si evince dal titolo, racconta retroscena, interviste agli addetti ai lavori, aneddoti e immagini esclusive delle star del cinema hollywoodiano presenti alla kermesse Capri, Hollywood che ha preso l'abbrivio proprio in questi giorni sull'isola nel Golfo di Napoli.

Indagando un po’ sulla sorprendente e inconsueta collocazione del magazine, che finalmente riporta il racconto del grande cinema con classe sul Servizio Pubblico, scopriamo che trattasi di un’operazione di Rai Italia (diretta da Marco Giudici) che ha interessato Raiuno per espresso volere della direttrice Teresa De Santis, la cui scommessa è stata premiata con ottimi ascolti. Nella sua prima puntata, Le Stelle di Capri, Hollywood 2019 ha infatti brillato nella seconda serata dell'Ammiraglia Rai.

Ottima e lungimirante idea, dunque, da parte dei due direttori Giudici e De Santis, nel periodo natalizio nel quale non si sperimenta ma si tende a vivere di rendita con le repliche, quella di richiamare in Rai Vicedomini nella sua veste di elegante narratore di cinema, aggiudicandosi anche un ottimo riscontro di audience nel caso dell'Ammiraglia Rai. Un ritorno che ci auguriamo sia il preludio di tante, sfolgoranti e fortunate collaborazioni future fra Vicedomini e il Servizio Pubblico.

Tags:
pascal vicedominiascolti tvauditelascolti tv ieri seracapri hollywood 2019teresa de santisrai1marco giudicirai italia





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.