Ascolti Tv: Tale e Quale schiaccia Morandi, Crozza da record, boom Insinna
Auditel: Carlo Conti lascia al palo L'Isola di Pietro, bene L'Eredità, Amadeus sfiora i 6 mln, Quarto Grado sul podio, Fratelli di Crozza cresce ancora
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 8 novembre 2019 vedono, in prima serata, su Rai1 la finale di Tale e Quale Show – Il Torneo condotto da Carlo Conti che ha visto la vittoria di Antonio Mezzancella nell'imitazione di Marco Mengoni, al secondo posto Lidia Schillaci nei panni di Whitney Houston mentre Francesco Monte si è classificato terzo con la sua versione di John Legend. Il programma ha vinto la serata con 4.347.000 spettatori e il 22% di share, battendo su Canale 5 la fiction L’Isola di Pietro 3 con Gianni Morandi fermatasi a 2.964.000 spettatori con il 13.9% di share. L'anno scorso, la finale del Torneo andata in onda venerdì 23 novembre 2018, otteneva 4.602.000 con il 23.04% di share. A riprova che, con il Torneo e un cast più interessante, il programma sa reggere egregiamente all'inclemenza del tempo.
Su Rai3 1989 – Cronache dal Muro di Berlino di Ezio Mauro ha totalizzato 1.003.000 spettatori (4.1%), mentre su Rete4 Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero è il terzo programma più visto in prime time con 1.352.000 spettatori e il 7.3% di share. Su La7 Propaganda Live di Zoro convince 872.000 spettatori con uno share del 4.7%, Tv8 Masterchef raduna 512.000 spettatori con il 2.4%, e sul Nove Fratelli di Crozza fa boom con 1.316.000 spettatori e il 5.4%.
Da segnalare il grandioso risultato di Flavio Insinna con L'Eredità su Rai1 in fascia preserale, che conquista il 24.6% di share con 5.048.000 spettatori, e quello di Amadeus con I Soliti Ignoti - Il Ritorno in access prime time con 5.912.000 spettatori e il 23.1% di share.
Sette giorni fa, Tale e Quale vinceva la serata con 3.916.000 spettatori (19.4% di share), mentre, su Canale 5, la fiction L’Isola di Pietro 3 convinceva 2.822.000 spettatori (13.4%). Su Rete4 Quarto Grado era il terzo programma più visto della serata con i suoi 1.255.000 spettatori e il 7% di share, su La7 Propaganda Live si fermava a 806.000 spettatori con uno share del 4.5%, su TV8 MasterChef 8 segnava 430.000 spettatori con il 2.1% di share mentre sul Nove Fratelli di Crozza faceva boom con 1.201.000 spettatori (5.2%).